Il Biglietto Fortunato!

60 5 2
                                    

MIKASA'S POV

"Ero nel mio letto,la luce del sole penetrava dalla finestra e io mi ero appena svegliata. Scendo in cucina per preparare la colazione a me,a mio fratello e alla sua ragazza. Ieri sera era rimasta da noi a cena,e visto che era buio,mio fratello ha deciso di lasciarla qui a dormire. Che sbadata! Non mi sono presentata! Sono Mikasa Ackerman,ho 17 anni e vivo con mio fratello Levi,mia madre e mio padre lavorano in un altro paese,quindi siamo rimasti da soli. Il mio sogno è di diventare una cuoca famosa in tutto il mondo! Per questo mi impegno molto anche a casa per inventare nuovi e gustosi piatti. Per mio fratello ho preparato della panna cotta con delle scaglie di cioccolato sopra,invece alla sua ragazza Petra,ho preparato del budino con sopra del caramello,mentre per me dei pancake con sopra panna e sciroppo d'acero."

P: oh Mikasa non dovevi!

L: qual'è per me?

M: oh! La panna cotta per te,mentre il budino per Petra!

P: il mio preferito!

L: non male ragazzina!

M: ahah....simpatico! Vi piace?

P: un sacco! Uh! Levi fammelo assaggia-glurp!

"Levi imbocca con forza Petra che di tutta risposta,fa lo stesso"

P: per il tuo disturbo,ti dò un buono per comprare il "biglietto chef" quello che ti permette di avere lezioni private con il cuoco più giovane e famoso del giappone,Eren Jeager!

M: TU HAI UN BUONO!?

P: si,prendilo pure! Ecco!

M: OH PETRA TI ADORO! GRAZIE MILLE!

P: prego! Vai adesso in edicola,che stanno per finire!

L: quanti anni ha il moccioso!? Se solo ti tocca lo uccido!

M: mamma mia Levi! Ha un anno in più di me,18,vive a Kyoto e il suo primo piatto è stata la mousse di salmone accompagnato da un risotto con crema di funghi porcini provenienti dall'italia..ah...

P: com'è che sai tutte queste cose? Stalker😏

L: PETRA! Sei disgustosa Mikasa,VAI ORA!

"Dopo essermi presa il cellulare e la borsetta,corro in edicola per prensere il biglietto!"

??: buongiorno Mikasa! In cosa posso aiutarti?

M: Armin! Lavori qui?

Ar: un piccolo lavoro part-time!
Oh...oggi sono venute troppe persone per "il biglietto chef",che la mia testa sta esplodendo!

M: allora sarò la goccia che farà trabboccare il vaso! Un "biglietto Chef" grazie! Ehehe...

A: certo signorina Ackerman! Oh....*sotto voce* questo dovrebbe essere uno vincente!

M: ARMIN SEI VITA!

A: sei la più adatta ad avere questo posto! Tu insegui il tuo sogno! E ce la farai! Poi,potresti conoscere il tuo idolo!

M: già...vorrei incontrarlo non solo perché è il mio idolo,ma anche perché vorrei davvero che mi insegnasse qualcosa...

A: allora prendilo e aprilo! Se non è uno di quelli vincenti,te ne offro uno io! Hehe

M: oh Armin...*scarta il buono* Armin....

A: oh no...non è quello vincente?

M: no! É QUELLO VINCENTE ARMIN! Aaaaaaah

A: WO MIKASA EVVIVA!sono felice per te!

M: SIIIIII AHAH!

"Rimasi per un po' in Edicola a parlare con Armin,poi andai a casa super felice! Feci vedere il biglietto e Levi e Petra,che il giorno dopo,mi avrebbero accompagnato a Kyoto nell'azienda "Chef Time Dinner" per poter conoscere tutti i miei rivali in questa competizione televisiva! Andrò a Kyoto e vedrò Eren...Oh Eren,sono cotta di LUI!"

Fine 1 capitolo💙

Un Cuoco Mi AMA!?~Eremika~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora