6 agosto 1989
Apro piano piano gli occhi, l'arietta fresca del mattino mi accarezza il corpo ancora addormentato.
Mi giro su un fianco e cerco di prendere i miei occhiali esageratamente rotondi.
Una volta messo a fuoco dò una sbirciatina al calendario... Diamine oggi è il mio compleanno! Finalmente posso dire di avere ufficialmente undici anni!
Scendo di corsa le scale con la grazia elefantina che mi distingue dalle altre ragazze, arrivo in cucina e trovo due esemplari di mamma e papà mezzi addormentati che fanno colazione.
"Buongiorno amore mio", mi dice mamma, "Tanti auguri tesoro", la segue papà. "Grazie mille", mi avvicino e stampo un bacio sulla guancia ad ognuno.
"Non vedo l'o-", vengo interrotta da un tonfo, accordiamo preoccupati e notiamo che un gufo era andato a sbattere contro la nostra finestra. "Ma che strano..." farfuglia papà, il quale afferra il foglio che aveva n bocca, è una lettera?!?
Papà inizia a leggerla e scopriamo che sono stata ammessa alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
Non ho mai creduto alla magia, ma dovrò ricredermi perché ho appena scoperto di essere una strega!
Il primo settembre inizieranno le lezioni.
Sul foglio c'è scritto che posso trovare tutto l'occorrente a Diagon Alley...Mai sentita nominare...bah!27 agosto 1989
Oggi io, mamma e papà andremo a Diagon Alley, sono molto elettrizzata!
Appena arrivati papà e mamma mi comprano un gatto nero per il compleanno, ho deciso di chiamarlo Pepper...Non chiedetemi il perché!
Decido di andare a comprare la bacchetta mentre mamma e papà provvedono ai libri.
Corro verso il negozio di Ollivander, ma vado a sbattere contro qualcosa o meglio...qualcuno.
"Ehy piccoletta guarda dove cammini!", alzo lo sguardo e vedo un ragazzo dai capelli rossi della mia stessa età che mi guarda stranito dall'alto..."Oh...ehm...Scusami...Io...." "Ahahah non pensavo che reagissi così!", rimango zitta "George Weasley" dice il ragazzo porgendomi la mano, la afferro incerta "Mary Vicious" "Primo anno ad Hogwarts?" "Già!" "Anche io" ci fissiamo negli occhi...Mamma che imbarazzo!
"George andiamo!", la voce di una donna mi salva da questa situazione "Uh allarme mamma, ci si vede in giro Mary" dice George facendomi un occhiolino, "C-ciao!".
Uh...che strano incontro...spero di rincontrarlo!1 settembre 1989
Sono in totale panico! Non riesco a capire come diavolo si fa ad arrivare al binario 9 e 3/4, ad un tratto riesco a vedere in lontananza una testa rossa, corro incontro a George chiamandolo ma non si gira, quando arrivo gli tiro la manica "Che vuoi?" " Oh... Ehm...Ciao George...Ti...Ti ricordi di me?" , il ragazzo mi guarda dubbioso, "George c'è una che ti vuole!" , cosa?!? Non è George?.
Vedo il vero George avvicinarsi "Ehy Mary! Vedo che hai fatto amicizia con mio fratello gemello Fred!", "Ah...Beh io mi chiamo Mary", "Fred".
"Forza ragazzi è ora di andare! Uh! È tu chi sei?" "Mamma lei è Mary, 'ho incontrata a Diagon Alley" "Oh non sai come arrivare al binario vero?" annuisco imbarazzata "Devi solo correre verso il muro fra il binario 9 e 10! Fred falle vedere!". Il rosso fa come la donna ha detto e sciare dentro al muro. "Incredibile!" "Ora tocca a te tesoro!", dò un bacio ai miei genitori e faccio come Fred, immediatamente mi ritrovo in un'altra stazione!
Mi giro e vedi George sbucare dal famoso muro e tutti e tre ci sistemiamo in uno scompartimento libero.
"Allora" dice Fred, "In quale casa" dice George, " Vorresti essere?" terminano entrambi.
"Uhm...Casa?" domando confusa, "Certo! Griffondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde!"dice George, "Tutta la nostra famiglia è stata smistata in Griffondoro! E speriamo anche noi!", "Io non lo so... mi vanno bene tutti!", "Speriamo Griffondoro, sarebbe bello avere una ragazza nel gruppo!", questa cosa mi imbarazza un po'ma...preferisco fare finta di niente...
Arrivati ad Hogwarts inizia lo smistamento.
Fred e George vengono smistata in Griffondoro mentre io...beh io vengo smistata in Tassorosso, sono contenta, mi piacciono i Tassorosso e ascoltando il Capello Parlante mi rispecchia molto.
Finita la cena corro da Fred e George, "Mi dispiace...Non sono Griffondoro...", "Scherzi?!?" dice Fred, "Non ti devi scusare! Continueremo ad essere amici e a frequentarci!" dice George, "Quando incontri i gemelli Weasley non te ne liberi più cocca!" dice Fred ammiccando; ci abbracciamo e ci dirigiamo verso i nostri dormitori.
Ho trovato degli amici davvero fantastici!
STAI LEGGENDO
IO, TE E LA TASSOROSSO
FantasyMary una ragazza babbana che scopre di essere una strega farà amicizia con due teste calde con cui passerà moltissime avventure, nonostante le loro casate differenti. Una storia d'amore, azione e divertimento.