"Filippo scendi, mi ha appena chiamato il produttore di amici" urlò mia madre dal piano di sotto.
Corsi in cucina e la trovai intenta a preparare qualcosa per il pranzo, "cosa ti hanno detto?" Dico abbastanza ansioso.
"Beh... sei stato scelto come candidato per la scuola di amici" urla entusiasta e l'abbraccio "davvero? sono felicissimo" sorrido.
Ah che stupido, non mi sono ancora presentato. Sono Filippo Maria Fanti, ho 22 anni e abito a Roma con mia mamma Rosa. La mia passione più grande, credo si sia capito, è il canto. Canto da quando ero piccolissimo e uno dei miei sogni più grandi è entrare ad amici e conquistare il palco.
**
"Irama per entrare nella scuola di amici devi prima esibirti, poi saprai il tuo esito." Mi spiega Maria De Filippi, la conduttrice di amici.Canto "che vuoi che sia", un mio inedito a cui sono particolarmente legato, è una storia vera e sono davvero felice di averla fatta diventare una canzone.
"Bene Irama, abbiamo il tuo esito." Dice Maria, sono ansiosissimo. "Sei ammesso alla scuola di amici."
Corro verso Maria, l'abbraccio e mi prendo la mia maglia, sono davvero incredulo. Mi siedo affianco a Biondo, un ragazzo che mi sembra abbastanza simpatico, non ha moltissima esperienza nel canto ma ci sa fare abbastanza.
"Ecco l'ultima candidata... Jennifer Hastings" annuncia Maria.
Alla sua affermazione rimango attonito.
STAI LEGGENDO
Need You.|| Filippo Maria Fanti
FanfictionSpesso un semplice incontro può cambiarti la vita, ma se questo non fosse il primo?