The Jokes are Over

18 1 0
                                    



Era sera, Tom si stava preparando per entrare in scena, l'ACE – comic con di Seattle era già cominciato, un tripudio di suoni di ogni genere veniva dal palco e dal pubblico, c'erano così tante persone che non se ne vedeva la fine; beh come biasimarli, su quel palco, da quando era iniziato l'evento, erano passati tantissimi attori di spicco, tra cui i compagni di Tom intenti a rispondere alle più disparate domande dei fan e dei vari presentatori.

La musica ed il brusio improvvisamente si fermarono, il presentatore sul palco, con aria quasi solenne annuncia l'arrivo di un nuovo ospite «Ace Comic Con di Seattle..», professò, cercando di creare più suspance possibile, «Sapete chi c'è lì dietro?..» disse, indicando il lato sinistro del palco, la folla era già impaziente, si iniziarono già a sentire gridolini ed applausi per lo sconosciuto ospite.

«"The Jokes are Over"*.. Ladies and Gentlemen.. Tom Hiddleston!» la folla era ormai in visibilio, urla ed applausi scroscianti accompagnarono l'entrata del roscio, Tom era visibilmente entusiasta, come sempre d'altronde, gli incontri con il pubblico gli mettevano sempre una certa adrenalina in corpo, era davvero emozionante essere lì, davanti a tutte quelle persone, ormai la famiglia degli Avengers si era allargata negli anni, ed anche il pubblico era cresciuto, circondando con molto affetto ogni membro del cast.

La voce del presentatore riportò Tom alla realtà, gli strinse la mano e si andò a sedere, mentre l'attore, come di consueto, si avvicinò al bordo del palco, per dare il suo classico saluto al pubblico «Ciao a tutti, mi sentite bene?» disse sornione, il pubblico urlava risposte che si perdevano nel brusio, ed a Tom piaceva tutto ciò, un sorriso si palesò sul suo volto «Grazie, grazie a tutti voi per essere qui, vorrei dire solo che in questi tre giorni ho incontrato molti di voi, ed è davvero stupendo ascoltare i vostri messaggi, ricevere molte lettere, che purtroppo ancora non ho avuto tempo di leggere.. ma davvero, grazie per essere venuti fin qui, è davvero magnifico rivedervi» non fece neanche in tempo a dire altro, che il pubblico urlò come impazzito. Si andò a sedere, era contento di tutto quell'affetto, sapeva che i fan erano una parte importante del suo mondo, che senza di loro non ci sarebbe stato niente di tutto quello, e Tom ne era davvero felice, adorava il modo in cui i suoi fan lo ammiravano, ogni tanto si sentiva anche troppo egoista per tutte le attenzioni ricevute, ma alla fine era Tom Hiddleston, se lo poteva permettere.

«È davvero grandioso come ognuno di voi abbia lavorato con passione ai vari films, per così tanti mesi.. ormai voi del cast e la Crew vi conoscete benissimo, ma invece non hai mai visto i tuoi fan così, vero? È un'esperienza nuova, diversa dal solito» disse l'uomo rivolgendosi al roscio; «Beh si, effettivamente è diverso, ma sempre molto speciale, ne parlavo giusto tempo fa con il "My Brother from another mother"* Chris Hemsworth, ne parliamo spesso sul set di come questo film, ma anche gli altri, non esisterebbero se non ci fossero i fan, ed appunto il piacere ed il calore che l'MCU crea, come fosse una grande famiglia, è meraviglioso.. e voi ragazzi» disse, portando l'attenzione al pubblico che era come stregato dalle sue parole «.. che investite sempre su di noi.. beh è davvero bello, è assolutamente fantastico..» il sorriso di Tom trasmetteva serenità, ma i suoi occhi celavano in realtà una profonda tristezza, sapeva che questa sarebbe stata la sua ultima comparsa per l'MCU, ed anche se cercava di nasconderlo, in cuor suo sapeva di lasciare lì, su quel divano, così grande e vuoto, una parte importante della sua carriera, Loki è e rimarrà sempre una parte di lui, e quasi gli dispiaceva essere lì di fronte a quel vasto pubblico da solo, per un'ultima volta, a parlare di come il Dio degli inganni e delle malefatte lo avesse reso ciò che è ora, ma la verità è che il roscio non sapeva che l'ACE comic con aveva in serbo per lui qualcosa di speciale.

» il sorriso di Tom trasmetteva serenità,  ma i suoi occhi celavano in realtà una profonda tristezza, sapeva che questa sarebbe stata la sua ultima comparsa per l'MCU, ed anche se cercava di nasconderlo, in cuor suo sapeva di lasciare lì, su quel ...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

[* N.B. Le parti in corsivo con l'asterisco sono volutamente lasciate in inglese, sono frasi troppo belle da tradurre, spero non me ne vogliate xD]

*Spazio autrice*

E con questo si conclude il primo capitolo, eheheheh non vedo l'ora di farvi leggere i prossimi.

Spero vi abbia messo almeno un po' di curiosità, per il resto cercherò di aggiornarlo presto (il secondo capitolo è praticamente quasi finito :D).

Avevo proprio bisogno di scrivere tutto ciò xD poi Tom Hiddleston si presta benissimo per tutto, è un cucciolone super bonazzo ahahah

Vi saluto, alla prossima!! :D

Se vi è piaciuto, non esitate a mettere stelline ed a commentare, non abbiate paura di parlare di Tom, fangirliamo insieme ahahah

Un bacio!!

It's Coming Home..Where stories live. Discover now