CAPITOLO I

87 2 0
                                    

Musica a manetta, chi si sta facendo trucco e parrucco (Azzurra), chi si sta vestendo (Cecilia) e chi (io) è seduto sul letto a fissare l'armadio cercando di capire che cosa indossare, una decisione molto difficile e complicata lo posso assicurare. Ecco come si presenta il nostro pre-serata. CECILIA:"Giu!!! Ma non è possibile che sei sempre l'ultima!!! Dai su mettiti un vestito qualunque e muoviti tanto sei figa lo stesso!" mi fa l'occhiolino invece io la filmino. Sbuffo, mi alzo dal letto e prendo a caso uno dei tanti vestiti neri che ho nell'armadio, always black. Arriva a metà coscia, completamente in pizzo, con le maniche a ¾ con uno scollo a V sulla schiena. Mi squadro allo specchio e mi convinco che va bene perché se perdo ancora tempo rischio di essere linciata. Mi trucco, metto i tacchi e vado in salotto dove trovo le due amiche sedute sul divano ad aspettarmi. CECI/AZZU:" oh finalmente la principessina c'è l'ha fatta!" le faccio il dito medio e scoppiamo a ridere. Anche se le conosco da poco è come se lo conoscessi da tutta la vita. Prima di uscire è obbligatorio farsi un selfie e postarlo, il decimo scatto possiamo considerarlo quello giusto, perfetto e senza  bisogno di filtri.
INSTAGRAM
Giuly❤️

"che il weekend abbia inizio!!! 🎉🎉🎉🎊🎊🎊 @Ceci_93 @Azzurra_💙_93"❤️Piace a @Ceci_93 @Azzurra_💙_93 e altre 11 persone Commenti:@Ceci_93: vah che belle ragazze 😊😊@Azzurra_💙_93: vamoooos chicaaaaaas!! ❤️@Giuly❤️: UNICHE❤️postata la foto uscia...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"che il weekend abbia inizio!!! 🎉🎉🎉🎊🎊🎊 @Ceci_93 @Azzurra_💙_93"
❤️Piace a @Ceci_93 @Azzurra_💙_93 e altre 11 persone
Commenti:
@Ceci_93: vah che belle ragazze 😊😊
@Azzurra_💙_93: vamoooos chicaaaaaas!! ❤️
@Giuly❤️: UNICHE❤️
postata la foto usciamo, a piedi, dato che abito in centro e il locale non è molto distante. Il bello di vivere in centro, anche se non è per nulla conveniente ma per mia fortuna paga tutto l'azienda, gli unici soldi che devo tirare fuori sono per i beni primari, è che se alzi un po' il gomito non hai il problema dalla macchina e cosa più importante non rischi la patente. Entrate nel locale constatiamo che c'è molta più gente del solito, ciò significa che ballare sarà un'impresa ardua. Lasciati i giubbotti al guardaroba ci avviamo al bancone del bar e ordiniamo un vodka-lemon, un vodka-redbull e un negroni. Quando tutte abbiamo il drink brindiamo:" a noi chicas!!" è il nostro nomignolo e anche il nome del gruppo su WhatsApp. Mentre mi gusto il drink do un occhiata in giro per vedere che gente c'è e soprattutto quanta c'è n'è. Stasera è davvero pieno, ma a Torino c'è solo questo di locale??? I miei pensieri vengono interrotti dalla mia borsa che vibra, cavolo, mi sono dimenticata di mettere la suoneria. Lo tiro fuori e vedo che mi è arrivato un messaggio, leggo l'anteprima, è lui... Sbuffo e sbatto il telefono sul bancone, le ragazze si girano e mi guardano sorprese, CECILIA:"ehi, tutto ok???" senza aprire bocca e continuando a guardare il mio bicchiere le passo il telefono per farle leggere il contenuto.
MATTEO😡
"sei stupenda nella foto su Instagram, quel vestito ti sta d'incanto... Mi manchi Giulia, sapere che non sei più vicino a me mi distrugge, per favore vediamoci e parliamo... Te ne prego..."
Blocca il telefono, me lo passa, lo rimetto in borsa e ordino un altro vodka-lemon. CECILIA:" certo che ha una bella faccia tosta, dopo quattro mesi che non si fa ne vedere ne sentire se ne esce con sto messaggio del cazzo, mi auguro vivamente che tu lo ignora..." la guardo con la coda dell'occhio senza dire una parola mentre aspetto il mio drink. Arrivato mi alzo e me ne vado in pista a ballare, Azzurra mi si piazza davanti:" smettila di bere, non ne vale la pena, ti fai solo del male!! " le faccio un sorrisetto furbo e proseguo per la mia strada lasciandole li da sole. Tutti sanno che non mi devono dire "smettila di bere" in questi momenti "delicati" perché si sa che faccio esattamente l'opposto. AZZURRA:"ok, l'abbiamo persa. Ma questo non poteva continuare a farsi gli affari suoi??" sbuffa e Cecilia le risponde negando con la testa. Chi è Matteo?? Matteo è colui che i grandi poeti chiamano il primo amore, quello che non si scorda mai. Ecco lui è proprio questo. È stato il mio primo in tutto, siamo stati insieme tre anni, i più belli della mia vita. Quando ci siamo lasciati abbiamo continuato a "frequentarci" per altri sei anni, io lo amavo troppo e accettavo qualsiasi sua condizione, anche se mi faceva male, pur di stare con lui. Tutto questo fino a quattro mesi fa quando mi è arrivata questa offerta di lavoro che ho accettato subito, arrivata al momento giusto, ero stanca di molte cose soprattutto del suo comportamento e dovevo assolutamente cambiare aria, così ho chiuso definitivamente con il mio passato o almeno così pensavo fino all'arrivo di quel maledetto messaggio che mi ha mandato fuori di testa. Lo odio quando si comporta così, ma sta volta sarà diverso, ho iniziato una nuova vita dove lui non esiste quel messaggio più rimanere non letto a vita. Cecilia e Azzurra conoscono la storia, perché una sera ci siamo messe a parlare dei nostri ex e le ho parlato anche di lui e sanno che quando c'è di mezzo lui voglio essere lasciata sola con i miei pensieri, infatti sono qui in mezzo alla pista come una scema che faccio finta di ballare con il bicchiere in mano, vuoto. Sbatto velocemente le palpebre perché mi ero come incanta a fissare il nulla e mi dirigo convita verso l'altro bancone per prendere un altro drink. Stasera mi voglio divertire e non pensare a niente, in qualche modo le mie amiche mi porteranno a casa anche perché se non vogliono dormire per strada mi devono recuperare dato che le chiavi ce le ho io. Sento nuovamente vibrare la borsa, alzo gli occhi al cielo, in un primo momento lo ignoro e continuo a ballare e bere però poi penso che magari sono le ragazze così decido di mettermi in un angolo appartato per leggerlo. Mi faccio spazio tra la ressa, poso il bicchiere ormai anche questo vuoto, tiro fuori il telefono e leggo l'anteprima, ancora lui... Incazzatissima decido di spegnerlo, lo butto in borsa e mi dirigo  a prendere l'ennesimo vodka-lemon.
MATTEO😡
"Ti prego... Rispondimi... 😖"
Preso il drink decido di andare fuori a prendere un po' d'aria, mi fa malissimo la testa e sto cominciando a non connettere più molto bene, mi siedo sullo scalino e mi accendo una sigaretta. Dopo pochi minuti si avvicina un ragazzo che inizia a parlare ma non capisco quello che dice, alzo gli occhi al cielo e molto bruscamente gli dico che non è serata e di andarsene ma lui continua nel suo monologo dato che non lo sto minimamente ascoltando, finché non mi toglie la sigaretta dalla bocca e la spegne. Mi giro di scatto e lo fulmino, mi sorride, non c'è un cazzo da ridere, lo fisso negli occhi, ha un viso famigliare ma in questo momento mi è un po' difficile mettere a fuoco le cose. Mi rigiro verso la mia borsa e ne  tiro fuori un'altra mentre lui continua a parlare allegramente da solo, prima o poi la finirà. Qualche minuto dopo sento delle voci a me conosciute, sono le mie amiche che stanno venendo verso di me ma non riesco a collegare quello che dicono, cavolo stasera ho davvero esagerato, vedo che iniziano  a parlare con il ragazzo che era di fianco a me e poi buio totale

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 30, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

IL MIO INIZIO SEI TU Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora