Articolo 11 e 13

4.2K 116 24
                                    

Questa è solo una comunicazione. Ringrazio in anticipo chiunque stia leggendo.

Innanzitutto vorrei ringraziare Wattpad, che dall'aprile 2017 mi ha dato una ragione in più di vivere.
E vorrei anche dire che non avrei mai pensato potesse succedere una cosa del genere.

Vi copio qui il messaggio di FrancescaAbeni

Di recente l'Europa ha proposto dei nuovi articoli nella costituzione: art 11 e art 13. Questi articoli applicheranno una censura al web in Europa.
L'articolo 11 prevede l'implementazione di una «link tax», una tassa sui link che costringerebbe colossi come Google o Microsoft a pagare gli editori per ogni contenuto diffuso dalle loro piattaforme; l'articolo 13 tocca da vicino gli utenti, perché richiede a piattaforme di largo utilizzo come Youtube o Instagram di installare dei filtri che impediscano ai navigatore di caricare materiale protetto da copyright. Fino ad oggi social network e altre piattaforme online non erano direttamente responsabili dei contenuti i inseriti nei propri sistemi, almeno dal punto di vista del diritto d'autore. (Se venissero approvati niente più ff, mentre, edit, fanart, in quanto violerebbero il nuovo copyright).
Wikipedia è anche stata bloccata come protesta per questa cosa.
Sul profilo di FrancescaAbeni nella sezione "conversazioni" troverete il link della petizione contro i due articoli. Vi chiedo di firmarla.

Vorrei anche spendere qualche parola, a chiunque avesse intenzione di aporovare gli articoli (in particolare l'ultimo).

Vogliamo le nostre fanfiction, i nostri meme, i nostri video, le nostre fanart, la libera circolazione di immagini che amiamo.
Se ci toglierete tutto questo, non solo avrete distrutto il nostro mondo, ma vi metterete contro tutti noi, da fangirl e fanboy, a otaku, a fujoshi e fudanshi, a tutto il resto dei nerd.
Insomma, tutti i fandom* vi si rivolteranno contro.
Volete questo?
Volete davvero milioni di persone a pretendere la vostra testa infilzata come un kebab su un palo di legno?
(tralasciando poi la fine che farebbe il vostro corpo, smembrato, sminuzzato e poi sparso un giro come i coriandoli a carnevale).
Io non credo.
Quindi non approvate quella normativa del c***o, che ci toglierebbe ciò per cui viviamo.
Grazie, e gli Dèi vi maledicano.

*nel caso in cui non sappiate cosa è un fandom andate su Wikipedia e fatevi una cultura.
Ah, no, aspettate.
L'hanno bloccata come protesta alle vostre nuove leggi idiote.
VERGOGNATEVI


P.S. L'immagine sopra è la fedele rappresentazione del mio stato d'animo.

PLUS ULTRA!

I love you tooDove le storie prendono vita. Scoprilo ora