Kakegurui

750 12 0
                                    

"Mary...tu....

Sai come funziona la politica delle scommesse durante il medioevo in Europa?

A mio avviso, la loro linea politica di base era 'Non lasciarli vivere,ma senza ucciderli'. In genere il gioco d'azzardo,che fomentata le speculazioni e creava disordini sociali, veniva messi al bando. Ma quando il pericolo di una rivoluzione era alle porte, tale divieto veniva revocato.

Serviva a farli sfogare. Il temibile potere dei villici veniva indirizzato verso i tavoli da gioco. Era una politica di sottomissione senza costi aggiuntivi. I sovrani dell'epoca si deliziavano nell'assistere alla sciocca plebe che indugiava nel gioco d'azzardo.

Lo trovo molto affascinante. Per questo ho provato a farlo anch'io. Però...

Riflettendoci meglio, mi sono resa conto che il popolo del medioevo nasceva già suddiviso in ceti sociali. Era un qualcosa di già prestabilito, senza un criterio preciso e al di là delle capacità dell'individuo. Ed è proprio per questo che i sovrani temevano il potere dei loro sudditi.

Ma il nostro bestiame...è caduto in disgrazia perché non era abbastanza capace. Cosa potrebbero mai fare? Nulla di nulla. Tanto meno scatenare una rivoluzione. E' per questo che io ho scelto altri metodi. Nel mio sistema del bestiame vige un'unica linea politica...

'Non lasciarli vivere...

...e uccidili' "

-Kirari Momobami

'Mi piace molto questa citazione perché mostra l'insensibilità della presidentessa verso i suoi compagni, sentimento che sembra nascondere sotto una maschera sorridente per attirare le persone a giocare a d'azzardo con lei.

Secondo me Yumeko e Kirari sono due facce della stessa medaglia. Yumeko gioca per divertirsi pur contando gli altri, ma anche lei ha un suo lato "oscuro", cosa che si vede anche nel primo volume. Per Kirari da una parte sembra dare importanza a coloro che fanno parte del comitato studentesco, per gli altri be'....

Se ne frega e vede solo l'ora della reazione delle persone che perdono per mano sua.'

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 16, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Citazioni animeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora