Capitolo 1

45 5 5
                                    

Quanto mi era mancato il mio letto, anzi forse mi era mancato di più il mio dolce dormire fino a mezzogiorno.
La settimana scorsa sono stata in un campo estivo, obbligata dalla mia migliore amica, Penny. Non ci fossi mai andata! È stato orribile, sveglia alle 6 e ragazzine urlanti che parlavano di quanto fighi fossero (o non fossero) i ragazzi presenti al campo.
Menomale che sono tornata, qui, a casa mia. Non mi è mai piaciuto starci lontano a lungo, ma per un motivo molto semplice: in giro non si hanno mai le stesse comodità che una casa può offrire.

Driiiin driiiin driiiin

Sento la suoneria del cellulare provenire dalla cucina.. ecco ora mi tocca alzarmi sul serio.
Sul display appare il nome "Penny 🍪", che come ogni mattina (Sempre se mezzogiorno può considerarsi tale), mi chiama per aggiornarmi sugli ultimi pettegolezzi.

«Sì? Dimmi»Rispondo io con voce assonnata.
«Hey ciao Camy buongiorno, tutto bene? Ti sei ripresa dal campo?»Chiede lei con tono squillante.
«Ahahahaha che spiritosa, è stato un incubo, comunque cos'ha da dirmi oggi la mia rompiscatole preferita?»
« L'hai saputo? Sabato sera Lalisa darà una festa per i suoi 15 anni a casa sua e da quello che ho capito ha mandato a tutti un invito per posta»
«Uh beh certo che me la ricordo ma non credo sia lo stesso per lei, ci saremo parlate sì e no due volte.. Comunque è da parecchio che non controllo la posta, vado a dare un'occhiata, »
«Ma sì, ha invitato tantissime persone, di sicuro non si sarà dimenticata di te, ora vado c'è mia mamma che mi chiama, fammi poi sapere»
...
Dopo la chiamata con Penny mi precipito giù dalle scale ancora in pigiama, Lalisa mi è sempre sembrata una ragazza molto carina e simpatica, e mi sarebbe davvero piaciuto andare alla sua festa.
Apro il cancelletto e controllo la posta.
Ecco, trovato!

A: Camilla Lewis
Da: Lalisa Foster
Ciao Lily, ti ricordi di me? Beh se sì che cosa ne dici di venire alla mia festa di compleanno?
Sarà sabato prossimo, dalle 21:00 alle 2:00 e il tema della festa sono i colori, ci divertiremo!
Abito al 21 di Chester Streat.
Spero sarai presente!

La lettera è decorata con dei fiorellini azzurri ed è richiusa in una busta giallina. Quella ragazza ha davvero buon gusto!
Sospiro, pensando al soprannome che mi ha appena dato "Mh Lily, nessuno mi aveva mai chiamata così".
Ora però c'è il problema "mia madre". Non è mai stata un genitore severo, ma non ha idea di chi sia Lalisa, non credo mi lascerà andare.

                         <<Continua>>

~Angolo autrice🧠~
Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto! Datemi dei consigli per migliorarlo se ne avete. Io ho pensato di scriverlo con un linguaggio abbastanza semplice dato che si tratta di quindicenni, ma se voleste dei termini più appropriati sarò felice di accontentarvi❣️.
Penso che aggiornerò una volta alla settimana, il giorno ancora non lo so, ma credo il giovedí mattina.

twogirlsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora