Frantumi.

3 0 0
                                    

Quando ero piccola avevo una forza incredibile, me ne rendo conto solo ora. Nonostante le difficoltà passate, nonostante la mia strada fosse stata sin dall'inizio più tortuosa e piena di ostacoli andavo avanti a testa alta.

Cercavo sempre di non far pesare il mio passato a nessuno, soddisfacevo le curiosità, rispondevo alle domande, rivelavo crude verità e poi con un sorriso e con contagiosa allegria facevo scordare tutto a tutti.

Non so, come tutti, cosa abbiano pensato e cosa pensino di me le persone che mi sono vicine e che più mi vogliono bene.
So solo che, come me, scordano il mio passato.
Non riescono a capire che questo può tornare a galla nei momenti più difficili, nelle situazioni più tristi.  Non riflettono sul fatto che un gesto, una parola , un'azione può risvegliare quel mostro che dorme, che viene tenuto nascosto e che è sempre pronto a trascinarmi nell'oscurità con esso.

Purtroppo o per fortuna tutto ciò che ho vissuto mi ha portata a questo momento della mia vita. Posso in qualunque attimo scegliere di essere diversa, ma sarà sempre un percorso in salita e ci sarà sempre quel peso che mi farà sentire più vicina al fondo piuttosto che alla cima.

Guardatemi ora, insicura e senza fiducia
Cercate di ricordare colei che una volta fu un pilastro per voi
Guardatemi ora, senza meta e senza via di fuga
Ricordate colei che vi aiutó a trovare la via
Guardatemi ora, ferita e dilaniata dal dolore
Ricordate colei che sempre, sempre vi accolse
Guardatemi ora
Cercatemi.

PensieriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora