jackson wang
+
park jinyoungl'altro ieri mi sono innamorato.
mi hai guardato, illuminato dalla luce calda della lampada da scrivania attaccata alla mensola con lo scotch del discount.
mi hai guardato e mi hai detto:
"ho risolto il problema n. 45"
"te lo passo?"
io ero già al n. 55
"sì, passamelo"
ti ho risposto, e ho allungato la mano, sfiorando le tue dita calde, ho preso il tuo quaderno dalla copertina rigida e ho osservato la tua calligrafia disordinata, gli accumuli di inchiostro e i numeri che scivolavano dai quadratini.
ho girato le pagine e ho osservato tutti i tentativi che avevi fatto in precedenza, i numeri cancellati e le cose appuntate a matita.
mi sono voltato, per guardare te.
dondolavi sulla sedia girevole e giocavi distratto con le pagine del libro di fisica.
"jackson"
ti ho guardato e ho pensato a te.
ho pensato alla puzza di bruciato del giovedì sera fra le mura scorticate della tua cucina.
ho pensato allo scrosciare furente e all'odore della pioggia del venerdì che impregnava i nostri cappotti e capelli, fradici.
ho pensato, ancora, al gusto troppo dolce della glassa del sabato, ne avevi un po' all'angolo della bocca, e io l'ho rimossa con l'indice tremante.
ho pensato, infine, al colore delle tue labbra e al suono della tua voce e al profumo dei tuoi capelli, alle tue spalle fasciate dalla t-shirt, alle tue sopracciglia inarcate e alla tua espressione corrucciata, all'odore d'inchiostro, alla luce fioca della lampada e ai lampi fuori dalla mia finestra, quella domenica.
"jinyoung"
hai sussurrato
e io ero in piedi e avevo le mani sulle tue spalle e ti guardavo.
"jackson"
ho ripetuto con un fil di voce.
"giovedì, mi sono innamorato."
"venerdì, mi sono innamorato."
"ieri, mi sono innamorato."
"oggi, mi sono innamorato."
mi hai guardato e hai sorriso, un po'.
"da un po' mi sono innamorato anche io."
hai detto.
e poi un lampo ha squarciato il cielo.
ma nessuno di noi ha smesso di guardare l'altro, distratto da esso.
e ho premuto le mie labbra contro le tue.
l'altro ieri mi sono innamorato.///
HHhH fa un po' cagare lo so
consigliatemi qualche ship se vi va
STAI LEGGENDO
altrove
Fanfiction[raccolta di os.] mi perderò altrove, a un passo dalla città, chissà dove.