Con immenso piacere posso finalmente affermare che il libro di copertine su richiesta è ufficialmente aperto!
Come avrete potuto notare in questi mesi di assenza (causa anche la scuola, gli esami di maturità e i test di ammissione per l'università), ho apportato alcune modifiche ad entrambi i miei libri (se non l'avete ancora visto il libro delle premades, fateci un salto, potreste magari trovare qualcosa che fa al caso vostro).
Ho deciso di dividere questo libro in sezioni, che avranno regolamenti e tempistiche differenti.
Com'era già stato in precedenza, ogni volta che aprirò delle sessioni creerò dei capitoli dedicati dove andranno fatte le domande. Di queste domande ne accetterò solo un tot, in modo da poterle svolgere entro breve tempo e cambieranno da capitolo a capitolo in base al mio tempo.
Le richieste che accetterò non saranno scelte in ordine cronologico, ma in base a quelle che riterrò più di ispirazione. Questo non vuol dire però che la vostra richiesta non la accetterò. Se infatti non l'avrò fatto, potrete riprovare la volta dopo 💪🏼.
Parto con il dire che potrete e dovrete dire che tipo di cover volete, esse infatti verranno divise in "semplici", "illustrazioni/vettoriali", "elaborate con oggetti", o "manip semplici". Vi inserisco qui sotto qualche esempio per spiegarvi meglio cosa intendo con queste definizioni:
Ho deciso anche di aggiungere più opzioni alla vostra richiesta. Se infatti pensate che la vostra storia possa avere più successo o è già nota, potrete richiedere anche un mock-up del libro (o del vostro sito/profilo wattpad), oppure un piccolo teaser.
Per queste opzioni però c'è un regolamento differente; se per la cover il tempo minimo da tenere è di 2 settimane, l'aggiunta con il mock-up è di 4 settimane, mentre il teaser di 8 settimane e bisogna avere più di 100 follower o più di 5K visualizzazioni (so che può sembrare arrogante chiedere questi requisiti però provate anche a mettervi nei panni di chi ci lavora, perché purtroppo non sono lavori istantanei e un minimo di riconoscimento desideriamo vederlo anche in base a quante persone vedono il nostro elaborato).
Nelle sessioni dovrete compilare un modulo per fare la domanda, ve lo inserisco qua come punto di riferimento.
MODULO:
- Autore della storia *
- Grafica (cover o banner) *
- Titolo del libro *
- Trama della storia *
- Personaggi
- Tipologia di cover (semplice, vettoriale, elaborata con oggetti, o manip semplice) *
- Stile della cover (dark, colorato...) *
- Idee aggiuntive (oggetti extra...)
- Frasi aggiuntive
- Mock-up del libro o del profilo (tempo minimo 4 settimane)
- Teaser di 2/5 frasi più mock-up (tempo minimo 8 settimane e +100 followers o +5K views della storia)
*campi obbligatori
__________________________IMPORTANTE:
• Non richiedete una grafica se l'avete già chiesta ad un'altra persona o se non avete ancora pubblicato il libro
• In una cover i personaggi massimi che accetterò saranno 2 (per via di problemi avuti in passato creando copertine con più di 2 persone).
• I personaggi che chiedete dovranno avere buone foto in alta qualità, altrimenti per me diventa impossibile lavorarci sopra.
• Se nella richiesta mi scriverete troppi elementi da inserire nella grafica potrei non aggiungerli tutti per motivi di spazi, quindi più essenziali le chiedete, più saranno semplici per me da realizzare, meglio verranno fuori.
• Una volta pubblicata la grafica vi citerò nel capitolo pubblicato con il link di essa per scaricarla.
• Se entro una settimana dalla pubblicazione del capitolo apposito la copertina non sarà inserita e non sarete reperibili, essa diventerà una premades.
• Vi ricordo di inserire i crediti nelle info della storia.
• La grafica va tenuta per almeno due settimane, 4 con il mock-up, e 8 con il teaser (controllo).
• Contate che il tempo di preparazione dei seguenti lavori potrà variare fino a 3 settimane se è incluso anche il teaser, per qualsiasi imprevisto vi scriverò in privato.
Detto questo spero di non avervi messo paura e di poter soddisfare al massimo le vostre richieste 😊.
Per qualsiasi dubbio non esitate a scrivermi qua giù nei commenti 👇🏼.