Il giorno dopo
Mackenzie pov
La festa è andata benissimo, mi sono divertita un sacco e per di più i miei amici sono contentissimi del fatto che mi sia fidanzata con Riccardo.
A proposito di Riccardo, ieri sera è rimasto a dormire da noi.
Stranamente, Andreas ancora deve dire qualcosa.
Mi alzo, vado in cucina e trovo Andre già in piedi.M:"buongiorno"
A:"giorno"Dice e poi io mi siedo a tavola.
Mi porta la colazione è si siede di fronte a me.
Dopo qualche minuto, ci raggiunge Ric.R:"giorno amore, giorno Andre"
Gli sorrido e lui si siede accanto a me.
Dopo qualche ora, Riccardo se ne andò e rimanemmo solo io e Andreas.A:"io e te, dobbiamo parlare"
Eccolo, vuole parlare di ieri. È poco ma sicuro.
M:"dimmi tutto"
A:"prima cosa, perché non me lo hai detto prima che ti sei fidanzata con Riccardo?"
M:"perché volevo dirlo una volta a tutti e perché volevo dirlo in sua presenza"
A:"ma potevi dirlo almeno a me!"Dice iniziando ad alzare la voce.
M:"Andre non alzare la voce! Volevamo dirlo al mio compleanno! Abbiamo deciso così!"
Dico alzando a mia volta la voce.
A:"io la voce la alzo e come! Da quanto tempo state insieme?"
M:"da una settimana"
A:"non solo lo hai tenuto nascosto fino a ieri, state insieme pure da una settimana! Ma ti rendi conto? Avete 8 anni di differenza! E oltretutto, è anche il mio migliore amico!"
M:"Madonna Andre! Ma è possibile che a te non va bene niente? Niente di tutto ciò che faccio ti sta bene!"
A:"ma è normale che non mi va bene niente se non fai niente di giusto!"
M:"ma come non faccio niente di giusto? Che vorresti fare adesso eh? Vorresti chiudermi in casa e non farmi uscire per mesi? Solo per averti nascosto per una settimana una cosa che avremmo detto comunque! Si? Vuoi farlo? Fallo, ma ti assicuro che dopo questo io in questa casa non ci torno più, è chiaro?"
A:"ah sentiamo, dove vorresti andare? Andresti ad abitare da sola? Ah giusto, Riccardo abita qui andresti ad abitare da lui giusto? Perché non vai?"
M:"mi stai cacciando?"
A:"no, ti sto semplicemente dicendo che se te ne vuoi andare puoi farlo!"
M:"mi stai cacciando Andre! Prima vuoi fare tanto il fratello protettivo e geloso e poi mi fai andare via! Ma sei normale? Anzi, sai che ti dico? Seguo il tuo 'consiglio' vado da Riccardo! Almeno lui mi ascolterà e non si farà delle paranoie per ogni singola cosa che faccio!"
A:"visto? Anche se non ti avrei detto niente saresti andata lo stesso! Perché tu sei fatta così! Ogni cosa che con me non va bene, scappi e ti rifugi a casa di qualcuno! Perché fai così?"
M:"se tu non fossi così severo con me, questa discussione non sarebbe mai successa! Piuttosto, perché tu sei fatto così?"
A:"perché io ho delle responsabilità e non riuscirei ad accettare se ti succedesse qualcosa!"
M:"ma ti ascolti quando parli? Prima mi cacci di casa e poi dici queste cose? Io non ce la faccio più! Me ne vado"
A:"vai vai! Tanto so che se qualcosa fra te e Riccardo non va bene tu verresti ugualmente da me! E torneresti in questa casa! E io cosa dovrei fare a quel punto?"
M:"nulla, tu non farai nulla perché non accadrà mai!"Dico per poi uscire di casa e dirigermi a casa di Riccardo.
STAI LEGGENDO
𝖨𝗇𝗌𝗍𝖺𝗀𝗋𝖺𝗆 ➳ 𝑹𝒊𝒄𝒄𝒂𝒓𝒅𝒐 𝑴𝒂𝒓𝒄𝒖𝒛𝒛𝒐
Fanfiction⊱ C O M P L E T A !┊ @about_riki ha iniziato a seguirti. @muller_kenzie ha iniziato a seguire @about_riki.