Miraculous

96 1 0
                                    

TANA PER PAPILLON

Entrare nella tana del lupo, o per meglio dire, della farfalla, non mi è mai sembrata una buona idea, per quanto Chat abbia insistito che era l'unico modo possibile per liberarsi definitivamente di Papillon e liberare Parigi da tutte le sue Akuma.
E io, scema che sono, gli diedi ascolto. Oh, Micetto, quanto mi pento della mia stupida scelta.
Volevo salvare Parigi ma ho distrutto me stessa.

Era una bella giornata di sole ma i raggi di luce faticavano a filtrare nella stanza, seppur data la presenza di enormi finestre da cui si intravedeva in lontananza la svettante Torre Eiffel.
Le pareti dipinte di viola aumentavano l'atmosfera lugubre e donano una perenne penombra alla stanza.
Al centro di essa, imponente nel suo costume da farfalla, Papillon. Le mille sfumature di viola e lilla mi distrassero un secondo, ma tornai subito presente alla missione. Lo sguardo del malvagio calò su di me come la scure di un boia, i suoi occhi grigi come una giornata di pioggia francese mi inchiodarono per un secondo. Presu a far roteare nervosamente lo yoyo e le piccole farfalline bianco latte si allontanarono da me spaventate.
In contemporanea, il mio Miraculous e quello di Chat Noir emetterono un beep-beep per nulla rassicurante.
-Pochi minuti prima di ritrasformarci in zucche!- mi citò Chat -Che si fa, Cenerentola?
-Il Miraculous, dobbiamo prendergli il Miraculous.
Scrutai pensierosa Papillon. Dove poteva essere?
-Il bastone, Milady!- gridò Chat prima di correre e avventarsi sull'uomo, mirando al bacchio di ametista.
Fu un lampo, un fulmine. Più veloce del battito d'ali di una farfalla.
Papillon estrasse una spada dal bastone e trapassò il mio Gattino da parte a parte.
Beep-beep.
-CHAT NOIR!- urlai, gli occhi lucidi.
Il corpo del ragazzo si accasciò sull'uomo, una spilla si staccò e rotolò a terra. Papillon si ritrasformò in Gabriel Agreste e mi guardò sprezzante mentre correvo dal mio Gattino. Mi chinai su di lui, le lacrime che formavano una pozza nel lago di sangue formatosi attorno al corpo del ragazzo.
Beep-beep.
Oh, quei maledetti Miraculous. Tutto per colpa loro!
-Chat...- singhiozzai, quasi non respiravo, annegata dalle lacrime. Lo strinsi forte a me.
-Mi... Milady...- rantolò, gli occhi spenti. Posai un dito sulle sue labbra morbide bagnate di sangue.
Beep-beep.
Si sfilò lentamente l'anello e si trasformò nel mio amato Adrien, sporco e coperto di sangue. Sentii suo padre sussultare alle mie spalle. Mi consegnò il suo Miraculos con mani tremati.
-Adrien...- singhiozzai abbracciandolo.
Beep-beep.
Lo baciai e la maschera sparì dal mio volto.
-Ti amo, Adrien, ti ho sempre amato.- sussurrai con il suo sangue in bocca.
Aprì gli occhi, mi guardò e sorrise.
-Non avrei potuto desiderare di sentire di meglio in punto di morte.- tossì sangue -Ti amo anch'io, mia Ladybug.
Il suo sguardo si fece vitreo e, con il sorriso ancora sulle labbra, spirò tra le mie braccia.

Multifandom One ShotDove le storie prendono vita. Scoprilo ora