la vita è un'avventura piena di circostanze ed emozioni

29 6 0
                                    

Questa vita ha sempre tentato di abbattermi, e un po' lo cercavo anch'io. Mi ha posto davanti tante tentazioni. Mi sono fatto carico di tanti errori altrui e mi sono visto protagonista di un sogno più grande di quello che potessi concepire nella mia infinita piccolezza. Ho tentato di essere la persona che non ero e mi sono finto più volte quello che non sarò mai. Per l'approvazione di altri, inconsapevolmente, cercando l'approvazione da me stesso. Ogni persona che ti circonda, per quanto infima possa essere nasconde una vita che non potrai comprendere e il rispetto è semplicemente non infrangere lo spazio che uno si è creato con tanta fatica. L'ho imparato in una scuola, quando davo del "lei" a dei professori che con anni di sacrifici si sono pagati un'istruzione che ho rifiutato perchè non era la mia strada. Ho visto ragazzi geniali cedere a degli schemi. Ho visto professori incapaci di relazionarsi per via della soppressione che induce una formazione precoce e recidiva nei confronti della propria fantasia. Il motivo per cui mi chiamo ( il tuo nome) è perchè ho affrontato mille avversità. Mi sono bagnato del mio sangue per distogliermi da quello che era un mondo aggressivo, brutale. Ho abbracciato la consapevolezza di non essere abbastanza e mi sono reso grande per affrontare esperienze che non potevo fermare. Una tempesta non rinuncia a sfogarsi per nessuna ragione. Passa, travolge... Così come è stata la mia vita, una scarica di distruzione. La depressione non è sinonimo di rifiuto. Molti credono che una persona depressa sia una persona che cede, rinuncia a un sorriso per ragioni di cause maggiori. La realtà è che non è facile ritrovarsi in situazioni traumatiche in cui non puoi fare confidenza a nessuno e la speranza, lo assicuro a chiunque stia leggendo questa stupida riflessione, è l'ultima che ti abbandona. Prima ci sono tante piccole cose di cui non ti sei mai accorto di avere. Voglio dire, a chiunque abbia ancora un piccolo sogno, che non deve permettere a nessuno di infrangerlo. Ho già spiegato cos'è il rispetto. Se noi ci priviamo dei nostri desideri ne stiamo mancando alla persona che più è importante all'interno della nostra vita, noi stessi. L'unica distinzione tra riuscirci e fallire è quello che gli altri vedranno di noi perchè noi infondo l'abbiamo sempre saputo come sarebbe andata. Ed è per questo che l'abbiamo fatto. Perchè sapevamo del risultato che ci attendeva. Se vuoi cambiare il tuo mondo, per una volta, fidati di te stesso. Il fondo non ha limiti come molti pensano, però saprà sempre mostrarti una prospettiva diversa e dovrai farne tesoro in qualsiasi stato d'animo ti stia ritrovando. Dopo che sarai riuscito a fidarti di te stesso, fidati di me, che in fondo ti ho apprezzato per avermi anche soltanto ascoltato. Sei in grado di cambiare la tua vita. Sei in grado di realizzare il tuo sogno. Devi solo essere consapevole che il sorriso che devi possedere non è il tuo, ma quello delle persone che più ami. L'unico modo di trovare la felicità si nasconde negli altri, non in noi stessi.

Piccola nota :
Spero di essere riuscito a trasmettervi il mio messaggio, ho deciso di proprisito di scrivere "(il tuo nome)" perchè voglio che chiunque leggera questo mio pensiero si immedesimi in esso.

Buona lettura :)

~nino

testi scritti da mè :)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora