Dangerous Night

211 16 2
                                    

What a dangerous night to fall in love
Don't know why we still hide what we've become (oh, oh)

Do you wanna cross the line?
We're runnin' out of time
A dangerous night to fall in love

Carmen e Lauren si erano rincontrate a Firenze qualche mese dopo la fine di Amici ed avevano deciso di passare la serata insieme e passeggiare per le vie della città. Tra le due c'era sempre stata della chimica e tra le due c'era un rapporto che andava ben oltre l'amicizia, ma nessuna delle due sembrava rendersene conto oppure nessuna delle due era abbastanza coraggiosa per fare un passo avanti.

Quella sera le due ragazze andarono a cena in un ristorante in centro, così che poi potessero tranquillamente andare a piedi a vedere i vari monumenti anche di notte, quando magari c'erano meno turisti e potevano fare con più calma. Durante la cena parlarono del più e del meno, aggiornandosi a vicenda sulle proprie vite, condividendo progetti futuri.

"I want to see Ponte Vecchio" disse Lauren quando uscirono dal ristorante.

"Ci andremo dopo, quando sarà più tardi e ci saranno meno persone" disse la minore sorridendole.

Le due camminarono fino al duomo ed entrambe si misero a fare delle foto al grande edificio.

"Delle volte mi chiedo come sia stato possibile che centinaia di anni fa siano riusciti a costruire cose così mastodontiche" disse la siciliana.

"Sembra quasi impossibile" aggiunse l'americana, condividendo l'osservazione della più piccola.

Dopo essere state lì si diressero verso Piazza della signoria ed andarono ad osservare le varie statue che si trovavano sotto un piccolo porticato.

"I love this kind of art" disse Lauren mentre scrutava i capolavori da vicino.

Carmen ridacchiò un po', non aspettandosi che l'amica fosse interessata nell'arte. Durante i mesi che avevano passato insieme, la maggiore non aveva mai accennato a ciò.

Entrambe le ragazze iniziarono a sentire delle sensazioni strane alla bocca dello stomaco, come se piano piano si stessero rendendo conto dei veri sentimenti che provavano l'una per l'altra. Rimasero in silenzio, continuando ad ammirare le varie statue, mentre ognuna di loro era persa nei suoi pensieri e cercava di capire perché stavano provando certe sensazioni.

Lauren controllò l'orologio e vide che erano già le undici, quindi si girò verso Carmen e disse "Dai andiamo a Ponte Vecchio, non posso più aspettare" disse eccitata all'idea di poter finalmente vistare quel luogo famoso. Quando arrivarono sul ponte ci trovarono effettivamente poche persone e poterono godere della vista sull'Arno tranquillamente.

"It's so beautiful" disse Lauren, non ammirando però il paesaggio davanti a sé.

"Già" disse Carmen, pensando che la ballerina stesse parlando dalla vista che si stagliava davanti ai loro occhi.

"Stavo parlando di te" disse quasi in un sussurro l'americana, ma la più giovane sentì e immediatamente le sue guance si colorarono di rosso, ma non rispose.

Le due rimasero lì per quasi mezz'ora, una accanto all'altra, appoggiandosi al muretto che funzionava da balaustra. Ogni tanto la maggiore lanciava qualche sguardo all'amica, ammirandone la bellezza.

"Voglio andare a Piazzale Michelangelo" disse poi Carmen, girandosi a guardare l'altra ragazza.

Lauren annuì e cercò su Google Maps la strada, ma vide subito che a piedi ci sarebbe voluto molto e lo disse alla più piccola, la quale iniziò a pregarla.

"Andiamo Lauren! Nessuna delle due ha fretta! Ti prego, ti prego, ti prego, ti prego!" disse la cantante, cercando di persuadere la ballerina e alla fine riuscì a convincerla.

Le dure ragazze camminarono per quasi mezzora, visto che ogni dieci minuti di camminata Carmen chiedeva di fermarsi, facendo ogni volta ridere Lauren.

"Carmela non ti facevo così poco sportiva" disse la ballerina ridendo.

La cantante roteò gli occhi e si alzò, prendendo la mano della maggiore e camminando più velocemente verso la loro meta. Finalmente arrivarono al famoso piazzale e le due poterono ammirare la città di Firenze dall'altro.

"Allora Lorella, ne è valsa la pena arrivare quassù?" chiese Carmen con un sorriso soddisfatto.

La ballerina le sorrise di sua volta ed annuì. In effetti non poteva contestare l'amica, in quanto il panorama da lassù era da perdere il fiato.

Le due ragazze si appoggiarono alla balaustra e guardarono la città per qualche istante, prima di girarsi dall'altra parte e sedersi.

Ormai entrambe avevano capito i sentimenti che provavano l'una per l'altra e entrambe sapevano che era quello il momento di agire, in quanto aspettare anche solo un giorno sarebbe stato troppo tardi: Lauren sarebbe partita per gli Stati Uniti, per poter finalmente riabbracciare la sua famiglia e sarebbe stata via per qualche mese. Le cose in quel lasso di tempo sarebbero potute cambiare, se nessuna delle due faceva un passo avanti.

A Carmen venne in mente una canzone e canticchiò: "Do you wanna cross the line?"

"We're runnin' out of time" continuò la ballerina, canticchiando il secondo verso della canzone.

"A dangerous night to fall in love" cantarono insieme, prima di avvicinare i loro volti e chiudere quella distanza con un bacio.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Canzone: Dangerous night by Thirty Seconds to Mars

Sing a songDove le storie prendono vita. Scoprilo ora