Parte 1

11 1 0
                                    

Ariana Grande nasce il 26 giugno del 1993 a Boca Raton, in Florida, figlia di Joan, proprietaria di un'azienda che realizza allarmi di sicurezza per la Marina, e di Edward, proprietario di un'azienda di progettazione grafica. Il cognome Grande (di origini italiane), in realtà, è quello della madre, mentre quello del padre è Butera.

-I miei bisnonni venivano dall''Abruzzo. Ho ancora parenti in Italia, mi piace sentir parlare italiano, e sono venuta da voi in vacanza. Ho visto, Firenze, Roma, Pisa e sono stata in molti altri posti. Della musica italiana amo i vecchi classici, cose che ascoltavano i nonni, ma non so nulla del pop di oggi.

  A quattro anni Ariana viene scelta dalla Nickelodeon per prendere parte allo show "All that". Da quel momento si avvicina al ballo, alla recitazione, al canto e all'intrattenimento in generale. Dopo che, all'età di otto anni, conquista il suo primo ruolo importante in Annie, in una compagnia teatrale di bambini, si dedica al canto sotto l'influenza di Gloria Estefan

 A nove anni Ariana Grande vede i propri genitori separarsi, mentre a dieci contribuisce a fondare il gruppo dei Kids Who Care (letteralmente, "bambini che ci tengono"), nella Florida del Sud, con cui si esibisce in numerose occasioni per beneficenza. Solo nel 2007, per esempio, il gruppo incassa più di cinquecentomila dollari. 

  A quindici anni la Grande sale sul palco di Broadway per il musical "13", recitando nel ruolo di Charlotte. Grazie a questa interpretazione si aggiudica il premio della Asociaciòn Nacional de Teatro Juvenil in qualità di migliore attrice. Pur iscritta alla North Broward Preparatory School, smette di frequentarla, continuando a studiare con il supporto di insegnanti privati. 

 A partire dal 2009 la ragazza inizia a registrare e a pubblicare sul cover di brani musicali dei suoi cantanti preferiti. Nel frattempo canta in diverse orchestre sinfoniche, tra le quali la Filarmonica della Florida del Sud, in qualità di solista.

  L'anno successivo prende parte, per il musical "Cuba Libra" ideato e prodotto da Desmond Child, all'ideazione del personaggio di Miriam, che poi interpreta. Quindi compare nella sit-com "Victorious" nei panni di Cat Valentine.  

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 12, 2018 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

arianna grandeWhere stories live. Discover now