page 1

20 4 0
                                    

Caro diario,

uno normalmente è questo che scrive all'inizio, vero? Non ne ho mai scritto uno, ma eccomi qui che lo faccio perché non ho niente di meglio da fare. Il mio nome? Kyungsoo. Ho trentadue anni. Lavoro da cinque anni alla reception di un hotel a quattro stelle a Londra, i quali clienti sono principalmente di origine coreana o cinese.

Sono stato sposato con Elizabeth, o come la chiamo io, Lily e ci siamo separati dopo due anni. Non abbiamo figli, per questo il divorzio è stato anche più semplice.
Il motivo del nostro divorzio è che siamo troppo diversi, non le piacevano queste nostre differenze, nemmeno quelle più piccole... Lei è alta, io sono basso; lei è molto socievole mentre io mi sento bene in casa nella compagnia di un libro ed una buona tazza di tè; lei è testarda ed io un tipo più flessibile. Dio sa come siamo finiti col sposarci, ma ci siamo amati in qualche modo, ma l'amore al momento è l'ultimo dei miei pensieri.

Non so esattamente di cosa parlare, anzi, scrivere su queste pagine... perché non ho una vita interessante, ma è un modo per tenermi occupato la sera dopo aver cenato.
Parlando di cena, quella di oggi è stata buona, me l'ha portata il mio amico Baekhyun. Questo mio amico ha un carattere identico alla mia ex moglie, ma la compagnia di Baekhyun la preferisco perché lo conosco da quando andavamo alle scuole superiori insieme. Ho mangiato un piatto chiamato japchae, uno dei pochi che continuo a mangiare in onore della mia patria perché per il resto vado avanti a base di scones, fish and chips e altre cose della cucina inglese. Mi piacciono molto però i cupcake, soprattutto quelli al cacao con una crema al latte e un ciuffo di panna, infatti il mio amico non ha dimenticato di portarmene uno come dessert. Sembrava felice di vedermi mangiare quel dolcetto.

Sono quasi le ventitré, non pensavo di metterci così tanto a scrivere queste poche parole, ma almeno non è vuota questa pagina. Beh, buona notte, sarà meglio che mi metta a letto per non tardare al mio appuntamento con il dottore. Domani sarà una giornata impegnativa.

pages ¬ [on hiatus] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora