<<Siete davvero una bella coppia sapete>>
Quella voce stizzita e arrogante la riconoscerei fra mille, è Kita, appoggiata allo stipite della porta che deve aver visto tutto.
Sapete, uno che non ci conosce può pensare che stiamo insieme ma in realtà...è solo un mio piccolo desiderio.
Comunque, dopo la sua entrata in scena, Kita si avvicina come per guardare meglio i dettagli e la sua faccia sembra...disgustata.
<<Sai, Heiji, non pensavo potessi cadere così in basso>>
Come? Di cosa sta parlando?
<<Non sono affari tuoi Kita>>
<<Ho comunque il diritto di dire quello che penso>>
I loro sguardi sono pieni di sfida e si è già creata una certa tensione.
<<Kimi-chan, chi è lei?>>dico sottovoce per non farmi sentire dalla piccola scontrosa.
<<Umi-chan, lei è...la mia ex migliore amica>>dice puntando lo sguardo da me a lei.
COME?Non ci posso credere, loro due erano...MIGLIORI AMICI!
La mia faccia esprime il fatto che non sono sorpresa, SONO PROPRIO SCONVOLTA!
<<Kimi-chan, perché non me l'hai mai detto?>>lo guardo facendo gli occhi da cucciolo.
<<Volevo farlo Umi-chan, ma poi mi sono dimenticato. Sai, non ci parliamo da...>>
<<Dall'anno scorso>>termina lei la frase con il suo solito modo sgarbato e acido.
<<Io e lui non non ci parliamo proprio dal giorno in cui ti ha conosciuta>> continua il discorso guardandomi fissa negli occhi come se volesse lacerarmi con lo sguardo.
<<Ah, io non potevo immaginare che...>>
<<Prima che arrivassi tu a rovinare tutto io e lui non eravamo solo migliori amici, ma anche fratelli. Da quando ci sei tu io sono diventata invisibile per lui ed è tutta colpa tua>> le ultime tre parole le scandisce per enfatizzare il fatto che sono io l'artefice del loro distacco.
<<Basta Kita, lei non ne ha colpa, sei tu che eri appiccicosa così mi sono allontanato proprio per questo>> risponde Heiji tenendomi ancora più stretta, forse per proteggermi da lei.
<<E lei allora? Ti sta sempre attaccata e non ti molla mai una volta, anche l'anno scorso>>
Lei più parla e più sembra una bambina capricciosa che vuole avere per forza ragione, nonostante Heiji non glielo permetta.
<<Kita, lei sarà anche affettuosa,è vero>> Mentre parla sposta lo sguardo su di me.
<<Ma è gentile, dolce, simpatica...>> il suo sguardo mi sta facendo arrossire di nuovo.
<<Quello che tu non mi hai mai dimostrato di essere>>
Con l'ultima frase i due si stanno fissando nuovamente negli occhi.
Dopo pochi secondi suona la campanella, io ritocco terra, Heiji mi saluta abbracciandomi e ,quasi come per sfidare la sua ex amica, mi dà un bacio sulla guancia.
Mentre io mi giro per tornare in classe con la faccia che sembra una ciliegia, mi sento osservata.
¤KITA¤
Quella sottospecie di bambolina ha rovinato la nostra amicizia e me l'ha portato via, giuro che mi vendicherò.
Durante la lezione lei continua ad avere la testa altrove, con la sua faccia imbambolata e persa nei suoi sogni.
STAI LEGGENDO
Amore odio:tutto cambia
Teen FictionÈ la storia di due ragazze che da nemiche giurate passano a diventare tutto il contrario e questo cambierà la loro vita per sempre.