Ricordi, lavatrici e federe

19 2 0
                                    

"Ispirazione. Ispirazione
Ispirazione. Ispirazione.
Ispirazione. Ispirazione..."

Povera Becca. È veramente convinta che ripetendo più volte la parola "ispirazione" con toni e voci diverse, le si illuminerà una lampadina sopra la testa come nei cartoni animati che tanto adorava.

Fin da piccola infatti ha sempre lasciato un spazio nel cuore per i cartoni animati della sua infanzia (che continua tutt'oggi a riguardare). Il suo preferito è "Occhi di Gatto", la storia di tre sorelle furbissime e bellissime che rubano opere e oggetti per ricomporre la collezione personale del padre.

Ne canticchia spesso la sigla, sotto la doccia, cucinando, mentre cerca di non bruciare la cucina, con in mano un estintore intenta a spegnere piccoli incendi e durante le faccende domestiche, come la lavatrice.

La lavatrice.

Solo il nome fa venire la pelle d'oca alla pallida pelle di Becca (scusate per lo scioglilingua involontario) che ne era terrorizzata a morte. Troppi tasti e troppe regole da memorizzare per i suoi gusti: uno scompartimento per il prelavaggio e uno per il lavaggio normale, la scelta dei detersivi giusti (come acchiappacolore, ammorbidente e via dicendo), la divisione dei bianchi e dei colorati...
Inutile dire che per fare una lavatrice, impiegava un'intera giornata.

Ricordo ancora la tragica storia della federa color petrolio: si sposava perfettamente con la morbida coperta accartocciata sul letto di Becca e con i mobili bianchi e legno color noce della sua camera da letto.
La mia preferita, escludendo la federa color cielo nottuno e un'altra color giallo canarino e senza ovviamente considerare la federa con motivi geometrici e dai colori caldi come rame, mattone e ocra scuro...

Tralasciano dettagli insignificanti, la federa color petrolio finì per essere tagliuzzata e trasformata in stracci quadrati per la pulizia della casa, a causa di un fallimentare lavaggio in lavatrice; ma il suo corposo colore (nonostante non rispecchi assolutamente il vero colore del petrolio) resta un ricordo vivo e indelebile che ancora cela tra le mie bianche piume.

×[ spazio autrice
La Notte arriva ed il disagio la segue. Avete mai visto Occhi di Gatto, ma soprattutto, avete mai imprecare dietro la lavatrice?  Fatemelo sapere commentando e votate se il capitolo vi è piaciuto!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 26, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Becca.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora