Capitolo 1

755 27 25
                                    

Quel giorno era un giorno triste per Maxine (scusate, Max) Mayfield. Se ne era andata. Lucas, Dustin, Undi e Mike non li avrebbe rivisti più a suo parere. Lucas lo stalker dopo aver ricevuto la notizia della sua partenza se ne andò via incredulo. Aveva intenzione di dire a Max ciò che provava per lei ma a quel punto non era sicuro di farcela. Dustin come al suo solito si era sciolto in un pianto a cui Max rispose con un abbraccio. Restarono abbracciati per vari minuti. Undi era indifferente, sapeva benissimo della cotta di Max per Mike (si, shippo Myler) e cercava di sopportarlo al meglio. Però sotto sotto le dispiaceva. Will anche era molto triste e come Dustin si sciolse in un pianto quasi disperato. Mike, beh Mike. Max gli aveva dato appuntamento a Bosco Atro con la scusa di aiutarla con una ricerca di scienze sui funghi per Mr. Clark, Mike aveva protestato chiedendo -E perché proprio io?- e Max gli aveva risposto -Beh chi conosce meglio di te i funghi?-. Mike aveva acconsentito esitante e il giorno stesso si erano incontrati a Bosco Atro. -Beh? Iniziamo?-, chiese Mike iniziando a camminare tra gli alberi. -Mike?- aveva detto Max con il labbro tremante cercando di frenare le lacrime. -Mh mh?- si girò il ragazzo e vedendo Max corse accanto a lei -tutto ok? Stai bene?-. A quel punto lei non ce la fece e lo abbracciò forte. Per due tre secondi Mike rimase immobile e poi con movimenti lenti ricambiò l'abbraccio. -Cosa ti prende MadMax?- sussurrò in tono dolce. Max scoppiò in lacrime -È la prima volta che io e te ci abbracciamo- disse con voce singhiozzante -mi mancherai tanto Mike-. -Mancherai?-, Mike la guardò negli occhi -cosa intendi?-. Max gli espose il progetto dei suoi di partire prima dello Snow Ball. -Per d-dove?- domandò Mike tristemente. -Maine, Derry-. -Mike?-. -Ti ascolto...-. -Devo dirtelo, tanto non ci rivedremo più. Credo di avere una cotta per te da...beh da quando ti ho visto.- -Per me?...- -Si- -Max...non sapevo che tu... -Beh, ora lo sai. -Max io ti voglio bene. (Che FINNzone) Mi dispiace di essere stato così scostante con te, ma io...ho una cotta per Undi.- -Lo so- -Scusa...- -Niente- -Beh...era solo una scusa?...- -Si...- -Beh...allora...andiamo a casa mia? Ci saranno anche i ragazzi...- -No, addio Mike.- E se ne andò. -Che stupida che sono- pensava. Mike provó a chiamarla più volte ma lei non si girò e intanto si chiedeva. -Se ci tenesse veramente a me non mi seguirebbe-. Ed infatti non la seguí.

Allora gentaglia, fino ad ora di Mazier neanche l'ombra, ma la parte bella deve arrivare *risata malefica* ok bast. Quando ho scritto questo primo e breve capitolo mi doleva il cuore (ma perché parlo come una dama ottocentesca? rip). Si okay, shippo Mayler...non mi venite a cercare (shippo più Mileven quindi...don't worry be happy). Mi è passata l'ispirazione, non so più che scrivere *va a piangere in un angolino*. Siccome this capitolo è corto, posterò il secondo questa sera. Quiiiiindi buona lettura (breve) :). BACIONES🌝
Followate: viky_chiec

Mazier Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora