-Non vedi che é occupato! Esclama la bambina arrabiata,mettendo il broncio.
-Scusa. Ma é molto bella questa casetta!- Osserva il bambino dai capelli castani,la pelle olivastra e gli occhi grigi,mentre supera la piccola porta. -Che bello!- Esclama estasiato, osservando la meravigliosa visuale del tramonto sulle colline che si vedono dalla piccola casetta sull'albero.
-Lo so! Risponde la bambina fiera -L'ho costruita con mio padre e mia madre! Aggiunge.
-Papà viveva qua tanto tempo fa,sai? Domanda retoricamente il bambino, sedendosi a gambe incrociate accanto alla bambina un po' contrariata.-Veniva sempre qui disobbedendo alle regole del distretto! Continua altrettanto fiero del coraggio del padre.
-Davvero?Domanda curiosa la bambina.Il bambino annuisce.- E se disobbediva che succedeva?
-Gli venivano fatte cose brutte. Risponde il bambino imbronciandosi. -Ma è stato beccato solo una volta! Dice riprendendo il tono fiero di prima.
-Wow!- risponde lei. Poi mette un dito sul mento,mentre pensa a qualcosa.-Pure mia mamma!Lei pure veniva qua per cacciare, ma non é stata mai beccata!
Il dialogo tra i due bambini sembra una gara di chi avesse il genitore più bravo. -Il tuo papà,o la tua mamma,fanno mai i brutti sogni?-chiese poi la piccola.
-Si. Risponde il bambino.-La mamma soprattutto. -Sai, lei ha partecipato a dei giochi pericolosissimi per due volte. E molte volte li sogna..
-Anche la mia mamma,insieme al mio papà. Ma loro non vogliono raccontarci dei brutti giochi, ma io li sento la notte che urlano...La mamma urla sempre nei sogni e inizia a piangere quando si sveglia..Papà la consola, e io sento tutti i loro discorsi. Lui invece non piange,ma la mamma lo consola lo stesso.
La bambina tira fuori dal piccolo zainetto dei biscotti al cioccolato,avvolti in un fazzoletto di stoffa bianco. -Ne vuoi uno? Domanda al bambino che ne prende uno e gli da un piccolo morso.
-Sono buonissimi! Esclama lui con la bocca piena.
-Ti piacciono? Questi li faccio insieme al mio papà e a mio fratello Rory. Lo informa la bambina,mentre mangia con calma il suo biscotto.
-Pure mio zio si chiama Rory,vive qui al distretto 12. commenta il bambino,prendendo il secondo biscotto.
-Mamma ha un'amico che si chiama Rory-replica la bambina.-Tu dove vivi?-chiede poi curiosa.
-Distretto 2- risponde il bambino,notando le decorazioni sui biscotti.-Anche queste le hai fatte te?- chiede indicandole.
-No quelle le fa papà. Io non le so fare-risponde delusa di se stessa.
-Imparerai presto-la rassicura il bambino con un sorriso,mentre finisce il biscotto.
-Andiamo a casa!- grida una voce maschile adulta,da sotto la casetta.
-Devo andare- annuncia dispiaciuto il bambino.
-Ma tornerai?-chiede la bambina speranzosa.
-Certo!-dice il bambino sorridendo-Ma come ti chiami?-chiede quando si alza,pulendosi i pantaloni con le mani.
-Rue Primrose-risponde la bambina.
-Che nome lungo. commenta il bambino,facendola ridacchiare.
-E tu?-chiede a sua volta la bambina.
-Joel- risponde lui,prima di sparire dalla piccola porta. La bambina si affaccia alla finestra e grida:
-Ciao Joel!- muovendo il braccio a destra e sinistra.
STAI LEGGENDO
Memories
Short StoryKatniss ritorna a vivere dopo essersi sposata con Peeta, e aver messo al mondo i due figli: Rue Primrose (in ricordo di Rue e la piccola sorellina,ormai morte) Rory(fratello del suo migliore amico Gale,che ormai vive nel distretto 2.) Ormai Katniss...