Sirius si risvegliò nel buio. Si sentiva strano, si tocco il petto e non sentì nulla. Da dove aveva sempre sentito il suo cuore battere non sentiva più alcun rumore.
Allora ricordò: l'incantesimo lanciato da sua cugina e la luce verde che lo colpiva, lui che scivolava oltre il velo, mentre guardava Harry per l'ultima volta.Si guardò intorno, il nero che non aveva intenzione di diminuire. Si alzò lentamente, sentendosi più leggero, e camminò verso il nulla. Non aveva paura, si sentiva solo rilassato, quel posto aveva un'aria familiare.
Una luce gli apparve davanti e lui andò verso di lei, scrutando poi la forma umana che gli si stagliava di fronte. Lo riconobbe all'istante, non avrebbe mai potuto dimenticare quegli occhi, così simili ai suoi.
-Ciao Regulus.
-Ciao Sirius.
Il ragazzo lo scrutò per un attimo, poi riprese a parlare:- Ho fatto male a unirmi a Voldemort, ho cercato di fermarlo...
Sirius lo guardò in silenzio e annuì.
-Mi sei mancato, spero che tu possa perdonarmi.-continuò Regulus.
-Anche tu mi sei mancato.- e così dicendo lo abbracciò.-E a me non lo dai un abbraccio?
Sirius non avrebbe mai potuto dimenticare quella voce, che lo aveva accompagnato in tutte le sue avventure ad Hogwarts. Si girò, staccandosi dall'abbraccio di Regulus e lo vide: il sorriso malandrino e gli occhi nocciola che lo guardavano, Le braccia tese davanti a sé.
-Prongs.
-Allora? È da un po' che non ci vediamo.
Sirius gli corse incontro e lo abbracciò, mentre gli occhi gli si inumidirono. James ricambiò l'abbraccio, poi disse:-Grazie per esserti preso cura di Harry.
Sirius annuì:- È uguale a te.- dopo qualche secondo aggiunse:-avrei voluto fare di più.
James sorrise:- va benissimo così.-Non starai cercando di rubarmi mio marito, Black?
James e Sirius risero e si staccarono dall'abbraccio. Non si ricordava nemmeno quanto tempo era passato da quando aveva riso così.
-Evans, vedo che non ti sei ancora stancata di James.
Un pugno leggero sul braccio, e lui rise di nuovo. Anche la rossa stava ridendo adesso, fermandosi solo per dare un veloce bacio a suo marito.
Anche James rise, e Sirius si sentì veramente felice.Fine
STAI LEGGENDO
ǝʇɹoꟽ ɐl odoᗭ
Short StorySirius è morto, tutti conoscono la sua vita, ma cos'è successo dopo che ha lasciato questo mondo? I miei pensieri e film mentali su questo rinchiusi in una one shot