6:53.
Aspettando il treno, Felicity prese in mano un libro che portava sempre con sé nei momenti vuoti: Colpa delle Stelle. Le ricordava di quanto volesse anche lei una storia come Hazel e Augustus; cercava un ragazzo che la capisse, e che sapesse vedere dietro le apparenze.Arrivò il treno. Lei salì e si sedette vicino al finestrino. Rimise il libro nel suo zaino e si girò, con lo sguardo assorto nel paesaggio.
Ad una delle tante fermate un ragazzo si sedette affianco a lei e durante il tragitto non fece altro che scarabocchiare su un vecchio foglio ingiallito.Felí cercò di sbirciare tra le mani del ragazzo ma non scorse nulla. Allora incuriosita gli chiese:- Cosa stai disegnando su quel foglio? -
Lui non rispose e continuò a realizzare leggeri schizzi con la matita.
Lei richiese più volte ma ottenne sempre la stessa risposta: un silenzio imbarazzante.Poco dopo il ragazzo si girò verso di lei e le fece segno di guardare sul pezzo di carta. Lei seguì il consiglio e vide che sul foglio ingiallito c'era un disegno di una ragazza che guardava fuori da un finestrino. I tratti erano leggeri e delicati e davano una sensazione di impalpabile irrealtà. Felí osservò meglio il disegno e capì subito che si trattava di lei.
Lo guardò negli occhi ed era impossibile non perdersi in quel suo sguardo azzurro profondo. I morbidi riccioli neri che gli cadevano sul viso lo facevano sembrare un po' spaesato, il naso (quel naso) sembrava marmo scolpito dal più abile scultore e la bocca (quella bocca) era una linea sottile beffarda e magnetica. Sulla guancia destra aveva tre cicatrici come se qualche creatura l'avesse ferito.
Capì subito che dietro a quel viso si nascondeva un'aura di mistero.Arrivata alla sua fermata, scese a malincuore dal treno con un solo pensiero che l'affliggeva: non avrebbe piú potuto rivederlo.
-------------------------- ~ -------------------------
Spazio autrici:
-Fandom_life_A5
-el_nineSperiamo che la nostra storia vi piaccia.
A noi stanno venendo un sacco di idee in mente.
Siate pronti al prossimo capitolo😘🙃
STAI LEGGENDO
Una Ragazza, Un Ragazzo, Un Treno E Una Matita
FantasyUna ragazza, un ragazzo, un treno e una matita