I= Salve e benvenuti a una nuova puntata di intervista a "OgniCosa". Quest'oggi avremmo con noi lo "specchio di casa", e gli chiederemo quanto sia duro il lavoro che fa. Buon pomeriggio specchio.
S (specchio)= Buon pomeriggio...ehm...
I= Allora, partiamo subito con la prima domanda...
S= Sicuro che sto bene? Un altro po' di trucco non me lo potevate mettere, eh? (bisbiglio)
I= Tutto bene, specchio?
S= Oh scusate, mi ero un attimo distratta, la prego continui (viso d'imbarazzo).
I= Si figuri, allora come dicevo, come ci si sente ad essere uno specchio?
(Urlo di terrore da parte dello specchio)
(Intervistatore che salta per l'urlo, per poco non gli prendeva un infarto)
I= Cosa succede?!
S= Quell'uomo! Mi sta puntando qualcosa contro!!
(indica il microfonista dietro le telecamere che ha in mano l'asta del microfono)
I= È solo la giraffa...
(intervistatore sospira)
S= Giraffa?
(Specchio scoppia in una fragorosa risata)
I=Già, divertente vero? Bene, allora dicevamo...
S= Che buffo nome! Giraffa! Pfff...
(Risata continua)
I= Siamo contenti di sapere che si sta divertendo. Ecco...
S= (risata continua per diversi minuti)
I=Beh...nel frattempo che la nostra ospite si riprenda, mandiamo la pubblicità. A dopo signori! (sorriso professionale)
(Inizio pubblicità)
(Fine pubblicità)
I= Ben tornati a interviste a "OgniCosa"! Ritorniamo velocemente alla nostra intervistata di oggi. Specchio...
S= No davvero, l'uomo con la giraffa deve allontanarsi, perché se mi rompe io come faccio? Farò causa e mi risarcirete parecchio (sguardo serio).
(Momento di silenzio)
I= Alfred allontanati, per favore.
(microfonista si allontana)
S= Molto meglio.
I= Bene e dopo questa interruzione, iniziamo con la prima domanda: Come ci si sente a essere uno specchio?
S= Beh, essere uno specchio è fantastico! Tutti che ti ammirano e ti acclamano per la tua bellezza. Sei unica e una diva!
I= Quindi lei è soddisfatta a essere uno specchio?
S= Oh certamente, fragile e bellissima allo stesso tempo, proprio come una principessa.
I= Capisco, bene la seconda domanda è...
(Redattore Capo si avvicina silenziosamente e bisbiglia)
RD= Pssss. Ehy! Chiudi con l'intervista.
I= Ma io non sono nemmeno alla seconda domanda! (risponde a bassa voce).
RD= Il tempo oggi era poco e qualcuno è voluto andare anche in pubblicità!
I= Ora la colpa sarebbe mia?! Siete voi che avete voluto intervistare un inutile specchio narcisista!
S= C'è qualche problema? (La stupidità non gli ha fatto capire nulla)
I= Niente, è solo che l'intervista purtroppo si chiude qua, ci dispiace molto (Sorriso professionale SP*).
S= Ah capisco! Ti avevo detto di non mandare la pubblicità, che stupida intervistatrice.
I= Cosa?! (Sguardo feroce)
========
.... (rumore di specchi rotti)...
STAI LEGGENDO
Interviste a "OgniCosa"
HumorQuante volte ci siamo arrabbiati con un oggetto perché non funzionava, è caduto o ci siamo sbattuti contro? Quante volte ci abbiamo urlato contro? Ma se quell'oggetto potesse parlare? Anzi, se quel oggetto fosse il mio soggetto principale per le mie...