CAPITOLO 3

2.6K 78 7
                                    

Severus' pov
Salgo sul treno scarlatto e come ogni anno mi matto a fantasticare su quanto sarà bello levare punti a quegli gnomi dei nuovi grifoni. Molte volte mi domando perché mi diverto così tanto a levargli punti e ogni volta mi rispondo che lo faccio molto semplicemente perché mi immagino che quegli gnomi siano James Potter, l'uomo che più ho odiato al mondo.
Appena entro sul treno mi siedo in uno scompartimento piccolo in modo da poter ospitare me e me soltanto. Ad un certo punto qualcosa mi distrae dai miei pensieri. Vedo un cespuglio di capelli passarmi davanti subito seguita da una rossa. Ovviamente sono la Granger e la Weasley. Cavolo a che livello ci siamo abbassati ques'anno. Però appena vedo nuovamente passare la Granger la mia mente ritorna a 3 anni fa durante la guerra, quando dopo essere stato attaccato da Lord Voldemort in persona nel deposito delle barche la Granger con Potter seguiti da Lenticchia entrarono e mi videro. Subito la Granger mi tamponò la ferita di quel serpentaccio schifoso di Nagini e mi curò, non ricordo molto di quel momento essendo stato più impegnato a pensare alla morte, però ogni volta che ci penso vedo la Granger in lacrime che mi cura e dietro Potter che viene trattenuto da Weasley per evitare che il primo si buttasse su di me per porre definitivamente fine alla mia esistenza.
Severus non è che ami quella ragazza?
Io amare quella? Come sanno tutti il mio cuore è morto con Lily, l'unica che abbia mai amato.
Certo che però devi ammettere che la Granger è diventata molto più bella in questi anni.
Oh Salazar, alle volte vorrei essere nato senza coscienza me le ripeto per la seconda e ultima volta io non amo la Granger, potrà anche essere cambiata e tutto ma non la amo e non la amerò mai, il mio cuore è sepolto con Lily a migliaia di chilometri da qui e poi ora sto andando ad Hogwarts.

Quella sera durante la cerimonia dello smistamento

Hermione's pov
Sono secoli che questa cerimonia va avanti, non so come abbia fatto Severus a non lanciare ancora un Cruciatus a uno degli undicenni che aspetta di essere smistato perché in qualità di vicepreside tocca a lui leggere l'elenco dei nomi e mettere il cappello parlante in testa ai nuovi arrivati.
Hermione ma stai ancora pensando a Severus? Lo sai benissimo che non provi niente per lui e che l'ultima persona che hai amato è stato Ron vero?
"Terra chiama Hermione guarda che il pipistrello si sta dirigendo al posto e a breve inizierà il banchetto"
Ginny è seeeempre la solita mi devo svegliare sempre dai miei pensieri.
"Dai iniziamo a mangiare comunque ero perfettamente in terra e sapevo cosa stava succedendo" le dico mentendo sperando di migliorare la situazione.
"Ci credo che eri in terra il pipistrello ha un effetto ipnotico su di te" dice ridacchiando. Mi sto trattenendo dal cruciarla solo perché è la mia migliore amica è ho centinaia di persone in torno.
"Ginny dai che ormai è qui potrebbe sentire qualcosa stai zitta"
Piton si siede nell'unica sedia libera, cioè accanto a me, e poggia la sua bacchetta accanto alla mia, completamente indifferente inizia a mangiare senza mostrare alcun interesse nell'iniziare una conversazione.

Alla fine del banchetto

Ok è finito il banchetto sempre continuando a parlare con Ginny metto la mano sulla mia bacchetta per prenderla è mi rendo subito conto che quella cosa che era sotto la mia mano non era la mia bacchetta ma la mano di Piton. La ritraggo subito imbarazzata come pochi, afferrò la mia bacchetta, saluto Minerva e io e Ginny andiamo verso le nostre stanze. "Uuuuh Hermione sei un peperone cos'è successo con mister oscurità?!! "
Mi chiede lei con aria maliziosa è il suo solito ghigno perverso.
"Niente è che per sbaglio gli ho toccato la mano" le dico costringendomi a non ripensare a quel momento.
"Uuuh la situazione si fa hot"
allora troppo imbarazzata per rispondere farfuglio un buonanotte e me ne vado in camera mia.
Dopo essermi messa il pigiama mi sono buttata sul letto per riposare un pò ma la mia mente andava ancora a quel contatto. Aveva le mani calde e morbide. Quasi non riesco a credere si non essere stata cruciata da lui.
Hermione ricomponiti sei una sua collega metti i piedi per terra.
Dopo aver non so se saggiamente ascoltato la mia coscienza mi metto a dormire.

---------------------------------------------------------

Uuuh la situazione si fa interessante. Cosa significherà quel contatto per Severus?
Per chi non mi seguisse su instagram mi chiamo _whomping.willow_

Snamione - Amore VeroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora