Aeryn diede alla luce il suo primo puledro in una soleggiata mattina di metà primavera, l'aria era fresca e frizzantina ed il sole non ancora troppo forte scaldava piacevolmente chi se ne stava ad oziare su quel bel prato verde pieno della nuova e gustosa erbetta che iniziava a spuntare dal terreno dopo il rigido inverno appena passato. La mandria era felice ed agitata per la nuova nascita, giravano tutte intorno alla neo-mamma annusando l'aria in cerca di possibili predatori ed erano tutte sull'attenti. Il più felice di tutti, subito dopo la giumenta, era ovviamente il mustang di quella zona. Ronan le stava vicino e la rassicurava che sarebbe andato tutto bene, che il loro figlio sarebbe diventato sano e forte e che avrebbe presto preso le redini della famiglia quando lui sarebbe diventato ormai troppo anziano e incapace di difenderli e guidarli a dovere. Era da troppo tempo che non nasceva un maschio e stavano tutte iniziando a perdere le speranze di trovare un buon leader che le potesse condurre in quei boschi così fitti e pieni di pericoli.
Ailithir, questo il nome scelto dai genitori, già dai primi giorni di vita era molto vivace e si cacciava spesso nei guai facendo preoccupare non poco tutta la mandria che era sempre pronta ad accorrere al minimo segno di pericolo ottenendo però solamente l'effetto opposto, perché più si sentiva oppresso ed iper-controllato più la sua voglia di libertà e di avventura si faceva sentire. Anche a livello fisico era molto prestante per essere appena nato, si vedeva che sarebbe stato un bel maschio da grande: la sua coda e la sua criniera erano di un meraviglioso e splendente color miele e bianco latte su tutta la linea della spina dorsale con due linee che andavano a delineare le sue grosse spalle, insieme alla parte centrale del muso, mentre tutto il resto del corpo era di un nero molto intenso e scuro. Gli occhi erano dello stesso verde brillante dell'erba primaverile. Il pelo era molto raso con dei lunghi ciuffi che coprivano gli zoccoli.
STAI LEGGENDO
Una strana amicizia
FantasyLa storia dell'incontro tra due miei personaggi, Ailithir lo stallone e Prasius la draghessa dei boschi.