01. Inviti

254 16 58
                                    

Rossi » Hey Cat, è un po' che non ci vediamo. Perché non passi a trovarmi giù al Ranch questo weekend?

Caterina fissò lo schermo con espressione indecisa, le labbra storte e il naso arricciato. I messaggi del suo migliore amico arrivavano sempre inaspettatamente e sapevano sorprenderla, anche dopo tanti anni di amicizia.

Si abbandonò contro la sdraio e si passò una mano tra i capelli, mentre portava anche gli occhiali da sole a tenerli indietro, neanche fossero un nuovo tipo di cerchietto.

-Hai un'espressione extraña... tutto bene?-.

Cat sollevò lo sguardo su Jorge Lorenzo, ancora seduto sul bordo della sua vasca idromassaggio, dalla quale lei era uscita neanche cinque minuti prima, approfittando di quella bella giornata di sole a Lugano per abbronzare un po' la sua pelle fin troppo pallida. Annuì distrattamente, tornando a guardare il cellulare ancora stretto nella mano. -Sì, è solo Rossi-.

-Que quieres?-.

-Passare un po' di tempo con me, a quanto pare.- rispose Cat che ormai, dopo un anno e mezzo a stretto contatto con Jorge, aveva imparato a conoscere qualche parola in spagnolo.

Lorenzo sollevò un sopracciglio, artigliando involontariamente il bordo della vasca. -Tengo que preocuparme?- domandò, cercando di dare alla sua voce un'intonazione tranquilla, che però non dovette uscirgli tanto bene dal modo in cui Caterina tornò a guardarlo di traverso.

-Ti prego.- rispose semplicemente lei, scuotendo il capo. -Sarà una reunion tra amici, giù al Ranch, niente di che.- Si alzò, stiracchiandosi pigramente.

Jorge uscì dalla vasca e le si avvicinò, guardandola con un'espressione corrucciata. -Quando, tutto questo?-.

-Durante il weekend-.

-Questo weekend?-.

Cat annuì, meditando sulla risposta da dare a Rossi.

Jorge la studiò per qualche istante, poi un sorriso malandrino e per nulla rassicurante si aprì sulle sua labbra. -Ma sì, va bene, dai. In fondo, non avevo altri programmi per il weekend-.

Cat sollevò nuovamente lo sguardo verso il suo viso, un sopracciglio sollevato.

Non credeva proprio che nell'invito di Valentino fosse compreso anche Lorenzo, considerando gli ottimi rapporti che i due avevano... ma dirglielo non le sembrò per nulla carino.

Così forzò un sorriso di circostanza. -Grandioso! Allora lo avviso-.

Jorge annuì, tutto soddisfatto: volente o nolente, non l'avrebbe lasciata andare da sola a casa del suo migliore amico (che era poi un suo nemico) con il quale Caterina aveva anche avuto una storia e del quale era stata innamorata.

Non che lui si preoccupasse minimamente del fatto che Rossi avesse potuto portargliela via, figuriamoci. Lui era migliore dell'italiano in qualsiasi cosa e soprattutto nel tenersi stretto Cat.

-Vado giù a fare una doccia, così poi usciamo, d'accordo?- fece Cat, cominciando ad avviarsi verso l'appartamento.

Una volta che si fu chiusa in bagno, fece due cose: la prima, inviò un messaggio di conferma a Rossi, omettendo il fatto che non si sarebbe presentata da sola... il secondo, mandò una richiesta di soccorso.

*

Cat » Ho NECESSARIAMENTE bisogno di te.

Caterina Maggioli non era una persona pigra, ma perfino lei aveva dei giorni di riposo e, considerando che i suoi amici erano impegnati con l'università o con il lavoro, la pilota era più che contenta di poter passare una giornata a rilassarsi sul divano: soprattutto perché l'afa riminese non le faceva venire troppa voglia di uscire.

Era impegnata a scartabellare tra i programmi di Netflix con una birra ghiacciata in mano quando il suo telefono le aveva segnalato l'arrivo di un messaggio. Localizzare il cellulare nelle tasche dei suoi jeans oversize non era stato facile e, considerando quanta poca voglia avesse di essere disturbata, nemmeno veloce. Sperava solamente non fosse Vale, o uno dei ragazzi dell'Academy, per una volta non aveva veramente voglia di affrontare il caldo umido in tuta.

Il nome di Caterina sullo schermo la incuriosì abbastanza da farle aprire il messaggio, rimanendo stupita dalla richiesta d'aiuto da parte della sua omonima. Certo, lei e Cat si sentivano abbastanza spesso, ma di solito non si mandavano messaggi dai toni così apocalittici.

Cate » Che ha fatto Lorenzo?

Cat » A parte autoinvitarsi al Ranch di Rossi? Mah, niente, davvero.

Cate » E mi interessa perché...

Cat » Perché ora sei invitata al Ranch anche tu e non puoi rifiutare.

Cate » Ti risponderò come ho risposto a Rossi ovvero, ho altro da fare questo weekend. Comunque non pensavo di stare parlando con il Padrino.

Cat » Eddai, non puoi mollarmi così! Vuoi ancora avere un posto dove allenarti gratis? Perché penso che se mi lascerai sola con Rossi e Lorenzo, giù al Ranch, potrebbe non esserci più un Ranch, dopo.

Cate » Non avvicinatevi ai fornelli e non succederà nulla di simile. Poi siete tutti e tre adulti, dovreste saper gestire la situazione senza il mio aiuto.

Cat » Caterina Maggioli. Invoco il potere dell'amicizia e della solidarietà femminile.

Cat » ... per favore. Ti regalo qualsiasi cosa in cambio. Un casco nuovo? Una tuta nuova? Dei guanti? Protezioni nuove?

Cate » Si, Sailor Moon. Sono comunque impegnata nel weekend.

Cate » Potrei ritrattare per la Lambo del tuo ragazzo.

Cat » Posso chiedere... ma non credo che sarebbe molto contento. Che cosa avresti di così impellente da fare da non poter aiutare un'amica in difficoltà??

Cate » Prendermi una pausa da Rossi e passare la serata al bar o tenere al guinzaglio Rossi e Lorenzo? Non lo so, il biliardo ha un certo fascino...

Cat » Caterina Maggioli. Non mi costringere ad usare le maniere forti.

Cate » Aspetta che tremo.

Cat » Vorrei solo ricordarti che ho ancora questa... [allega immagine]

La foto che aveva allegato Cat risaliva ormai ad un anno e mezzo prima, più precisamente a quella volta in cui si erano entrambe travestite per fare uno scherzo ai loro compagni di bevuta di quella sera, ovvero i fratelli Marquez e Andrea Iannone. L'immagine ritraeva una Caterina Maggioli come nessuno (tranne i presenti quella sera) l'aveva mai vista: parrucca di capelli biondissimi e lunghi fino ai fianchi, un vestito stile charleston con mille frange nere e labbra rosse come ciliegie.

Cate » Non lo faresti...

Cate » Lo sai che faresti venire un infarto a Rossi, oltre che scatenare una rivalità tra lui e Ianna che non può finire bene.

Cat » Ci vediamo sabato al Ranch? :D

Cate » Ti odio, sappilo.

Cate » Fammi sapere l'ora.

Cat » Sarà mia premura, madamigella.

***

We're baaaaaack.

E con le nostre due Caterina, pronte a far disperare Valentino e Jorge come solo loro sanno fare ;)

Speriamo che questa nuova avventura insieme vi piaccia e vi ricordiamo che una stellina e un commentino sono sempre graditi!

Giulia & Kate.

PS. Un nuovo capitolo ogni martedì e giovedì!

Al RanchDove le storie prendono vita. Scoprilo ora