Era la mattina del 17 settembre.. erano le 6:30 e la sveglia suonava. La prima che si svegliò era Saki (ovviamente). Lei non vedendo nulla di prima mattina inciampò con il tappeto svegliando anche Toyoko, che non la prese bene:" Saki! Fai attenzione per favore!". Saki rispose in modo brusco:"A zitta! io mi sono svegliata prima dormigliona!". Nonostante ciò Saki andò dall'armadio e prese una maglietta nera con scritto "BAKA!", e dei jeans bianchi abbastanza attillati. AL contrario di Toyoko, lei voleva avere attenzioni dai maschi quindi prese una maglietta corta nera con i pantaloncini jeans molto attillati. Andarono in bagno e si lavarono la faccia, e appena Saki alzò la testa per asciugarsi vide sua sorella Toyoko truccarsi:" Scusa? Siamo alle medie non truccarti il primo giorno di scuola!", Toyoko in modo brusco le rispose:"E quindi? Io voglio il ragazzo al contrario tuo!" Saki la guardò, ma non le rispose. Toyoko continuò a truccarsi finchè... "TOYOKO!!! IL PULLMAN STA PER PARTIRE!!". Toyoko presa dal panico fece cadere tutti i trucchi, scese le scale, si mise le scarpe, prese lo zaino e uscirono di casa entrando in pullman in tempo".
ARRIVATE VICINO A SCUOLA
Saki scese dal pullman e vide lui.. il ragazzo che le piaceva dal campoestivo: Le pupille erano circondate da un verde smeraldo e si distendevano con un azzurro cristallino. Le lentiggini che occupavano quasi tutta la faccia.. insomma, il ragazzo perfetto per Saki.. Quando ella scese iniziò a camminare sul marciapiede con alla destra Toyoko, e alla sua sinistra il ragazzo.. Andarono dal giardino dove c'erano ragazzi di terza e seconda media. Saki iniziò a parlare con Toyoko:" Hai visto quel bel ragaz..." Il ragazzo si avvicinò a Saki e disse:"Sei una bambina di prima giusto?" e Saki rispose:" Sì perchè scusa?" e lui ridendo disse:" Un' altra bambina piccola!" e Saki offesa e arrabbiata rispose dicendo:" Ti vorrei ricordare che sei un anno più grande di me, hai fatto l'asilo, l'elementari come tutti noi e in fondo sei stato pure tu piccolo anche se adesso non sei cresciuto più di tanto!" Il ragazzo fece una smorfia e disse" Sei tosta. Io sono Lorenzo e tu?" Saki fece un sorriso e rispose:" Mi chiamo Saki.. Saki Kusha.." il ragazzo pensò un minuto e disse "Va bene.. piacere Saki".. Suonò la campanella
IN CLASSE
Professoressa Motti: Buongiorno classe 1°D.
.Tutti si alzarono e dissero: Buongiorno Prof.
Tutti si sedettero
Motti: Come ben sapete, io sono la professoressa di italiano e storia. Mi chiamo Motti di cognome e sarò qui con voi per tre anni.. fece vedere il suo sorriso falso
Saki disse una cosa all'orecchio di Toyoko:" Sta prof mi sta già antipatica. Sembra una persona molto falsa."
Motti: BENE! Oggi parleremo di Teodosio e Costantino. Andate a pagina 33 del vostro libro di storia.
Toyoko si ricordò di non avere il libro, e di averlo dimenticato sul pullman.. Alzò la mano e disse:" Mi scusi prof.. Ho dimenticato il libro in pullman..
La prof disse in modo molto brusco: Dammi il libretto subito.
Toyoko diede il libretto alla prof
La prof leggendo il suo cognome si spaventò: Sei la figlia di Kaga Kusha?! Oh no.. Lui era un mio scolaro.. Voi due non sarete come lui spero..
La prof assegnò la nota di dimenticanza e ridiede il libro a Toyoko
Motti: Saki condividi il libro con tua sorel...
Suona la campanella di intervallo
Saki: SEEEH! INTERVALLO!!!
Saki uscì dalla classe con sua sorella e vide Lorenzo.. Lui la vide e le sorrise, poi se ne andò con i suoi amici. Toyoko vedendo che un ragazzo sorridesse a sua sorella si arrabbiò perchè lei volevo più attenzioni. Saki si sedette su una sedia e iniziò a mangiare. Toyoko non avendo la merenda, corse dalla macchinetta, ma un ragazzo le tagliò la strada e tutti e due caddero uno sopra l'altro.
??: Oddio mi dispiace! Non volevo tagliarti la strada!
Toyoko si alzò e vide un ragazzo con i capelli biondi oro e degli occhi marroni color nocciola mischiato con verde acqua.
Toyoko: Oh tranquillo.. Sono Toyoko! Tu come ti chiami?
??: Mi chiamo Max. Piacere.
Toyoko: Piacere mio!
Max: Mi stavo chiedendo.. ti va di fare una passeggiata dopo la scuola?
Toyoko: Sì sarebbe bello!
STAI LEGGENDO
Una seconda vita
RomanceSaki inizia a frequentare le scuole medie di Sakura con la sua migliore amica Toyoko. Le loro avventure saranno molto più belle di quanto loro pensino, e la loro gioventù passera così in fretta da neanche accorgesene.