Capitolo 3

368 19 5
                                    

Il telefono squilla, leggo la scritta sullo schermo 'nels'.
N: "CUGINAAA"
Di scatto allontano il telefono dall'orecchio... Riesco sentirlo benissimo anche senza vivavoce mentre finisce di urlare.
Finito il suo attimo sclerotico riavvicino il telefono e faccio la stessa cosa ma con voce più squillante.
Io "CUGINOOOOOOOOO!!"
N "primo giorno di scuola ehh"
Io "sembra che tu sia più emozionato di me"
N "dai, vedrai che non sarà così male. Conoscerai persone nuove, farai materie nuove.. Vabbeh non cambierai idea lo so già"
Io "Esatto" dico ridacchiando
N "hey che ne dici se quando esci da scuola passi per di qua? Pranziamo davanti una serie tv con una pizza?"
Io "bella ideaa, una gioia per questa giornataa"
N "ottimo, poi verso le 17 vengono anche i ragazzi che dobbiamo registrare dei video per il canale"
Io "DARIO... emh.. Volevo dire.. Mmh... Va benissimo!" *ops..*
N "chi? Cosa?"
Io "no niente è cheee ... Ho visto un mio amico e lo stavo salutando, ora vado ci vediamo dopo ciao cuginooo" farfuglio frettolosamente prima di chiudere la chiamata.
'Vedrò Dario' penso quasi sbavando...
Continuo a camminare un paio di minuti fino a quando non arrivo all'entrata dell'università.
Imponente ma triste o 'vuota', queste sono le sensazioni che mi da.
Ma non 'vuota' perché c'è poca gente, anzi ci sono parecchi studenti, ma quelle mura fredde e grigie intristiscono l'ambiente.
Comincio a salire la lunga scalinata e per l'ennesima volta mi torna in mente il sogno della notte scorsa.
Immersa nei miei pensieri, non presto attenzione a dove cammino e vado a sbattere contro una ragazza a cui cadono i libri
Io "oddio scusa!" dico prima di abbassarmi per aiutarla a raccoglierli
X "tranquilla, scusami a me.. Sono di corsa per cercare la mia classe"
Io "ah, è il primo anno anche per te?"
X "sii. Ho un'ansia terribile..."
Io "ti va di cercarla insieme? Ho paura di perdermi"
X "mi farebbe piacere, comunque io sono Serena" mi dice allungando la mano e facendo un sorriso a 32 denti
Io "io sono Giorgia" dico facendo la stessa cosa.
Serena sembra molto simpatica, i suoi capelli biondi e scompigliati mi ricordano un leoncino. Basso. Leoncino basso è il temine giusto. Ma questo la rende pucciosa.
S "Ok dai allora andiamo a cercare la nostra classe"
Io "oky"

______________
Fine terzo capitolo💕
Giuro che per il capitolo 4  non aspetto un mese prima di pubblicarlo lel

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 04, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Quel maledetto sorriso [Dario]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora