Cap.1

571 8 1
                                    

Una mattina di inverno, mi svegliai sorridente. Perché?Beh, c'è solo una risposta a questa domanda. Ho un provino presso una delle squadre più forti al mondo, che è anche quella che più odio: la JUVENTUS.
Tifo Napoli e non avrei mai immmaginato di giocare nella squadra rivale; anche se è, comunque, un onore essere qui.
Mi alzo dal letto. Faccio colazione, mi vesto e mi incammino verso lo Stadio dove vedrò, per la prima volta, Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e il traditore, Gonzalo Higuain.
Arrivo allo Stadio e vedo i ragazzi (sto per svenire). Dentro di me si stanno accumulando ansia e vergogna.
Mister Allegri: "buongiorno ragazze,oggi siete qui per realizzare il vostro più grande sogno,giocare in una vera squadra di calcio....
Vi presento i vostri coach,anche se credo già li conosciate. Lui è Cristiano e, oggi, sarà il coach di....
*ti prego. scegli me. Ti prego!*
Di....di....Alessandra!
*no! Almeno dammi a Dybala e non Gonzalo,ti scongiuro.*
Ora, Paulo.....andrai con Chiara.
*si! si! si! Finalmente una gioia*
Infine c'è Gonzalo, che andrà con Ludovica.

10:00 a.m.
Iniziamo l'allenamento (uno strazio).
Paulo è clemente con me, anche perché, sono la più piccola tra le tre esordienti (io ho 18 anni, Ludovica 20 e Alessandra 21).
12:00 a.m.
È finito l'allenamento. Mi dirigo verso gli spogliatoi, dove mi faccio una bella doccia rinfrescante, e mi dirigo verso casa. Sono in ansia per i risultati del provino, e non riesco a chiudere gli occhi per il solito pisolino pomeridiano. Allora, mi metto a fare zapping tra un canale e un altro fino a trovare un documentario su Diego Armando Maradona.
Èdurato, circa, 2 ore. Io odio i documentari, ma questo, l'ho visto con molto piacere. A tal punto, da registrarlo per rivederlo in futuro.
Ora, scendo un po' in centro, per mangiare qualcosa in un pub.
Farò un giro per i negozi, anche se non amo molto fare shopping.

Entro in un negozio Pyrex, anche se negli ultimi anni ha perso un po' di popolarità, e feccio giro tra i vari reparti.
A un certo punto, noto un ragazzo che sapevo di conscere, lo scrto meglio e.....sì, è Paulo!
Mi chiedo cosa ci faccia qui.
Mi faccio coraggio e vado a salutarlo.
"Ehy,Paulo! Come va?"
"Ciao Chiara, tutto ok. Tu?"
"Tutto a posto. Che ci fai qui?"
"Sto facendo un regalo a mia sorella. La prossima settimana compie 20 anni!"
"Allora, tanti auguri!"
"Grazie!"
"Ora vado,alla prossima Paulo."
"Alla prossima..."
Faccio per andarmene quando...
"Chiara, aspetta un attimo. Ti volevo chiedere se..."
"Sì?"
"Se...tu avresti voglia di venire al compleanno di mia sorella, Dolores.
*Ora cosa gli rispondo? Non mi aspettavi una proposta del genere*
"Ehm...sì, ok!"
*non so se ho fatto la cosa giusta*
Torno a casa e guardo l'orologio: indica le 19:35.
*cavolo,sono stata un bel po' di tempo fuori casa!*
Faccio un altra doccia. Dopo di che, ceno e mi catapulto sul letto.


























Ragazzi ecco,come promesso,il primo capitolo del mio nuovo "libro".
Spero vi piaccia!

Un assist perfetto!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora