Pov Piper
Siamo rimaste abbracciate un paio d'ore su quella spiaggia. Non abbiamo parlato molto dopo il bacio, ma a volte il silenzio dice più di mille parole.
Oggi ho scoperto quel lato di Alex che ancora era rimasto oscuro ai miei occhi.
Ho visto una Alex fragile, vulnerabile ed estremamente debole. Ha lasciato cadere la maschera da dura che ha sempre ostinato a portare.
Mentre percorriamo la strada verso casa sento le mani di Alex intrecciarsi con le mie. Non so perché ma quel contatto mi fa stare bene. Lei mi fa stare bene. Mi sorride leggermente prima di dirmi:
-Sai, la vita è così strana. Ogni giorno ci dà ed ogni giorno ci toglie.
Ci mette sempre a dura prova ma la lezione più importante che cerca di farci apprendere è quella sul tempo.
Si perché se ci pensiamo gira tutto intorno ad esso.
Siamo umani e come tali ci è concesso sbagliare ma fortunatamente ci è concesso rimediare ai nostri errori.
L'importante è non rimandare. Oggi ho imparato che il tempo ci frega e quindi non possiamo permetterci di rinviare a domani ciò che potremmo fare oggi. Ho permesso che il tempo mi fregasse una volta non permetterò che lo rifaccia ancora.
Quindi Piper io voglio che tu sappia che non ho mai smesso un attimo di amarti e che se ho sbagliato sono qui a chiederti scusa ma non voglio perderti di nuovo.-
Quelle parole mi spiazzano. Sono emozionata lo ammetto ma le pongo una domanda spontanea. Voglio capire se realmente mi sta chiedendo ciò che penso.
- Alex cosa mi stai chiedendo? -
Vedo lei pensarci un attimino. Forse non si aspettava questa mia domanda.
-Niente Pips! Voglio semplicemente far parte della tua vita. E capisco che ora sarei egoista nel chiederti di lasciare quello che hai costruito per tornare insieme. Però almeno concedimi di starti accanto. -
Non è proprio la risposta che mi aspettavo e quindi ci rimango un po' male. Però cerco di non farglielo capire.
- Certo! Possiamo tornare ad essere amiche! -
Non so se cerco di convincere lei o me con quella stupidaggine che ho appena detto.
- Non siamo mai state amiche! - mi dice con ironia.
- Ah no? -
- No, io ti amavo. Amavo fare sesso con te! Ma se è quello che vuoi lo accetto. - ci guardiamo per un momento che sembra interminabile.
- E tu è questo che vuoi Alex? -
- Non si risponde ad una domanda con un'altra domanda. -
- Io.... Sono così confusa Alex. Da quando sei tornata nella mia vita, tutte le certezze che avevo sono diventati dei grandi punti interrogativi. Hai sempre avuto questo potere su di me, riesci in un secondo a confondermi.
E se devo dirla tutta l'unica risposta certa che ho in questo momento è che non voglio esserti solo amica, e questo mi spaventa.-
Si avvicina sempre di più alle mie labbra fino a farle scontrare con le sue e ad unire i nostri respiri. Chiude gli occhi prima di parlare con una voce al quanto affannata.
- Neanche io voglio esserti solo amica Piper- e mi bacia. Non riesco di nuovo a farne a meno.
Ci stacchiamo solo per esigenza. Lei mi sposta un ciuffo di capelli ribelli che mi ricoprivano il volto.
- Allora cosa siamo ora? - chiedo ancora non staccandomi completamente da lei.
- Siamo semplicemente Alex e Piper-
Mi stringe forte e poi torniamo a camminare verso casa.Pov Alex
Apro la porta e mi dirigo subito in camera, dove trovo Francesca intenta a leggere un libro. Sembra molto concentrata tant'è che mi rivolge un semplice sguardo e poi ritorna alla sua lettura. Penso sia arrabbiata con me per come l'ho trattata prima, e non ha tutti i torti.
Appena mi appoggio sul letto mi giro dal lato opposto senza dire niente e chiudo gli occhi cercando di dormire.
Sento chiudere il libro e percepisco il suo sguardo su di me.
- Allora mi spieghi perché ti comporti così? - butta fuori ad un tratto.
Non rispondo non mi va di litigare ora.
- Ora non mi rispondi nemmeno più?-
Sbuffo prima di replicare.
- Senti è stata una pessima giornata non ti ci mettere anche tu!-
- Alex mi spieghi perché te la prendi tanto con me. Sono giorni che sei strana, e non è soltanto per la morte di tua madre perché ti comporti in un modo strano da quando siamo arrivati a San Francisco.
Sei fredda con me, mi trascuri, mi allontani quando cerco di rapportarmi con te, cerchi addirittura una scusa per litigare.-
Mi sento in colpa in fondo ha ragione, lei non si merita questo. Dopo tutto fa tanto per me. Ed anche oggi al funerale ha provato a consolarmi, purtroppo però ero io a non volerla.
Sento che comincia a piangere e odio me stessa per il dolore che le sto procurando, ma ora più che mai sono sicura di non amarla più.
Qualche lacrima sgorga anche dal mio viso, ma l'asciugo subito. Non voglio che lei se ne accorga.
- Senti forse è meglio se vado a dormire di là. - le dico prendendo il cuscino e chiudendo la porta alle mie spalle.
Mi stendo sul divano e accendo un po' la tv per tenermi compagnia.
Non riesco proprio a dormire, ormai sono le tre di notte.
Sento dei passi lungo il corridoio e dopo poco vedo comparire Piper in vestaglia.
- Che ci fai ancora sveglia? E perché sei qui? - mi chiede sbadigliando, sedendosi poi accanto a me, mi siedo lasciandole un po' di spazio.
- In realtà non riesco a dormire. E sono qui perché sto un po' in crisi con Francesca.-
-Oh mi dispiace! Spero non sia per causa mia- mi chiede al quanto mortificata.
- No ma figurati. La colpa è mia, ho voluto illudere sia me che lei di poterla amare. Ma sapevo benissimo che il mio cuore apparteneva a te.-
La vedo sorridere e accarezzarmi il braccio.
- Cosa pensi di fare ora? -
- Non lo so Piper. Penso di doverla lasciare ma so che non sarà facile. Mi dispiace spezzarle il cuore. Sai lei mi è stata vicino quando il mio era spezzato. Mi ha aiutato molto. -
La vedo irrigidirsi e ritirare la mano che aveva sul mio braccio.
E capisco al volo cosa sta pensando. Così afferro la sua mano nella mia stringendola.
- Piper non volevo dare la colpa a te della nostra rottura. Volevo semplicemente farti capire perché non riesco a lasciarla. -
Lascio cadere la mia testa sulla sua spalla.
- Non puoi rimanere con lei però solo per compassione!- afferma decisa.
- Lo so, lo so, sto aspettando solo il momento giusto. Ora ti prego, cambiamo argomento. - non mi va di parlare ancora di Francesca.
- Ok. Ma cosa stai guardando, un cartone animato ? - porge attenzione alla tv.
-Beh in realtà non facevano molto, così ho girato tutti i canali e poi ho visto che trasmettevano Mulan così....-
-Oh ma dai fai sul serio l'avrai visto un centinaio di volte! -
cerca di cambiare.
- Non ti permettere lo sai che per me Mulan è sacro le strappo il telecomando dalle mani.
Poi la vedo ridere e capisco che sta pensando a qualcosa.
- Perché ridi? -
- Sai mi sono ricordata di quando per imitare il momento della canzone di Mulan scivolasti. - e scoppia in una risata.
- Hahaha. Molto divertente. Ho dovuto portare il gesso per due mesi. - rispondo io con ironia.
- si mi ricordo. E la cosa più bella era sentirti inventare delle scuse per spiegarlo ai nostri amici.- continua a ridere ormai in lacrime. Un piccolo sorriso spunta anche sulle mie labbra.
Abbiamo visto un po' il cartone poi ci siamo addormentate.
Vengo svegliata dalla suoneria di un telefono, e vedo Piper sbuffare. Poi si sveglia capendo che fosse proprio il suo. Oggi ritorneremo a San Francisco. Mi alzo anche io e vado verso il bagno. Ho bisogno di una bella doccia. La porta del bagno però si apre e da dietro spunta Francesca.
Sembra distrutta. Probabilmente non avrà dormito e le occhiaie che le spuntano sulla faccia lo confermano.
Mi fissa e poi va via.
Devo risolvere questa situazione. Per il momento però mi aspetta la doccia.
Dopo pranzo vado in camera per prendere le mie cose. E sobbalzo quando sento la porta aprirsi di colpo.
È Francesca che mi guarda in modo strano, sento che sta per dirmi qualcosa ma la vedo incerta. Come se anche lei stesse pensando se dirla o no.
Le faccio un cenno con gli occhi per farle capire che l'ascolto. E finalmente si decide.
- So tutto Alex! -Spazio autore
Cosa sono ora Alex e Piper?
Riuscirà mai Alex a porre fine a questa storia con Francesca?
Piper si sta lasciando andare con Alex ma a breve ritornerà a casa dove la sta aspettando Ryan, farà di nuovo finta che non sia successo niente?
Ma soprattutto cosa ha scoperto Francesca?
Beh forse troverò la soluzione a tutte queste domande nel prossimo capitolo. Nel frattempo spero che il capitolo vi sia piaciuto e come sempre aspetto i vostri commenti.Un saluto dalla vostra
Bettina ❤️
STAI LEGGENDO
I'm giving up on you
FanfictionRincontrare il vero amore se stai per sposare un altro fa sempre male, figuriamoci se scopri che è la fidanzata della testimone scelta da tuo marito. Dunque la tua testimone di nozze. Cosa succederà?