Le origini

78 10 0
                                    

Un lontano giorno dello spazio e del tempo i portatori dei Miracolus del Pavone e della Farfalla fecero due gemelli. Gabril (quello sfigato, rigido, e senza poteri e umorismo) e Ambrogio che possedeva entrabi i poteri.
Ambrigio crebbe e scappò presto di casa e non soddisfatto della sua solitudine decise di creare degli esseri a lui somiglianti. Viaggiò in cerca di animali trovandone di rari e particolari scoprendo anche la Paonite, un minerale azzurro che se ingerito gli dava il potere di creare le creature a lui devote, amplificando i suoi poteri.

La prima a nascere fu una dragona. Su lei Ambrogio testò il suo potere.
-Alzati Buginette, vola e ammalia col fascino che solo i draghi possono avere.- disse colpendo la dragona con una piuma di pavone viola e blu. E la dragona divenne una ragazza con corna e ali ed una coda. Vestiva di rosso.

Poi toccò ad un coniglio allora tranquillo che aveva trovato la Paonite di Ambrogio e la mangiava con gusto.
-Per aver osato rubare la mia paonite ti condanno HalfMoon a nutrirti solo di essa ed a profetizzare pazze profezie.- ed anche in questo caso Ambrogio lanciò una piuma ed il coniglio divenne una ragazza. Lei vestiva di blu e portava una coda batuffolosa e due lunghe orecchie.

Poi Ambrigio trovò un gruppo di uccello.
-Alzatevi AngeNoir, DarkSide, ReineD'Aigle. Volate e procacciatemi i seguaci di cui ho bisogno.- disse Ambrogio che lanciò le piume contro i tre uccelli, un corvo, un piccione ed un'acquila. Tutte e tre ragazze con spledide ali e vestite dei loro colori naturali, ma il corvo era ferito e AngeNoir nacque senza ali ma rimediò procacciando seguaci in terra. Anche l'aquila lo era ma, riusciva nonostante le mancassero le ali, riuscì a volare.

Fu la volta di un drago più piccolo che, scesa la notte, attirò l'attenzione di Ambrogio.
-Alzati o Star procura al tuo master devoti dove il sole e la luna si invertono. Sorgi e vola per me.- disse e anche il drago piccolo, ma dalle splendide ali, divenne una donna alata e di blu vestita.

Ambrogio trovò poi un cervo e un pavone che litigavano davanti a del grano. Li guardo e colpì anche loro.
-PhenixLotus, Artemis alzatevi e lottate per portare la verità nello sclero e così creare onesta e giustizia ai miei seguaci.- disse poi mentre le due ragazze nascevano e vestivano la prima di verde e blu, mentre la seconda portava le corna da cervo e abiti argento.

Ambrogio proseguì il suo passeggiare. Ed ecco tre fiere molto feroci gli sbarrarono il passo. Egli colpì anche loro.
-Alzatevi e sorgete SpottedDeath, ToraJune e LadyWolgHeart. Proteggete i miei seguaci ed difendeteli dalle insidie dello spoiler selvaggio.- disse trasformandole e dando loro i colori che madre natura aveva dato al dalmata, alla tigre ed al lupo.

Ambrogio era fiero del suo operato però non era contento.
Decise di camminare per la spiaggia e decise di prendere nel suo esercito un cavalluccio di mare.
-Histrix ti do il potere di tornare a casa e li portare il mio verbo ovunque.- disse e, trasformato il cavalluccio di mare in donna, potava una una splendita divisa rosa e celeste.

Ora Ambrogio era felice. Doveva solo scegliersi una regina per essere re.
Le divise ed a ognuna donò il nome di Angel.
Artemis, DarkSide, SpottedDeath erano un primo gruppo.
ReineD'Aigle, HalfMoon, Histrix e LadyWolfHeart erano un altro gruppo.
Star, Buginette, ToraJune e AngeNoir un altro gruppo ancora, ma anche qui Ambrogio non sapeva scegliere.

La leggenda non ci dice se Ambrogio creò un metodo per scegliere, si sa solo che un giorno Ambrogio conobbe Viky, la sua nemesi e che lo odiò fino ad amarlo. Nessuno sa chi sia questo Viky. Forse l'angelo che non avrebbe mai voluto creare o la regina che aspettava per vivere felice

La vera storia di AmbrogioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora