- No! Roby te l'ho già detto! - disse Alice ormai all'esasperazione.
- Ma ti pregoooooo, nessuno lo saprà! Non vorrai mica lasciarmi a casa con Alessandro? - chiese Roby terrorizzato.
- Ma cosa c'è di male? E' tuo fratello! - sospirò Alice.
- Tutto! In più oggi viene Angela e quindi starò da solo - rispose Roby triste.
- OK, va bene, ma questa è l'ultima volta - rispose Alice - Ah! Dovrai fare silenzio, ok? - chiese poco dopo.
- Si signor capitano! - rispose - Ma che lezione hai? - chiese.
- Ho lezione di architettura e ambiente - rispose.
- Uffaaaaa - esclamò Roby.
- Ah davvero? Per tua informazione con queste lezioni io posso imparare a costruire stanze segrete e costruire case a prova di umano! - specificò Alice - In più hai solo da stare a casa con tuo fratello! - aggiunse.
- Scherzo scherzo!- disse Roby agitato.
- Si si, come no - e Alice alzò gli occhi al cielo.
Entrò Camilla a casa fischiettando e con sette borse della spesa fluttuanti.
- Camilla che stai facendo?! Ci sono i vicini e ti possono vedere! - Esclamò Alice.
- Oh caspita hai ragione - e le fece cadere in un batter d'occhio e si sentì un botto.
- Penso che si sia rotto qualcosa - Disse Roby.
- Ma davvero?!!! - disse Camilla guardandolo con gli occhi sgranati e la bocca serrata - Ti prego Roby certe cose, che sono molto evidenti, evita di dirle ok? - aggiunse.
- Dimmi che non sono le uova! - esclamò Alice.
- Purtroppo si - rispose Camilla svuotando i sacchetti - Ma tranquilli ne posso fare apparire altre, se solo mi ricordarsi l'incantesimo - chiarì.
Qualcuno bussò alla porta e Roby si fiondò ad aprirla.
- Ah... Ma sei tu - disse Roby vedendo la faccia di suo fratello.
- Wow, sono anch'io molto felice di vederti - disse Alessandro - Cosa sono quelle borse a terra? - chiese.
- Vuoi sapere fin troppe cose ora - rispose Camilla.
- Fammi indovinare sei stata tu? - rise Alessandro.
- No, ma tanto stavo per rimettere tutto apposto - rispose Camilla imitando la voce di Alessandro.
- Ah si? E con quale incantesimo? - sfidò Camilla.
- Non me lo ricordo, quindi dovrò andare a controllare, ma questo lo conosco a memoria - disse Camilla prima di lanciare l'incantesimo - Muto tu diventerai se le palle tutto il giorno romperai - e la bocca di Alessandro sparì dal suo volto.
Alessandro si toccò il volto numerose volte, ma della sua bocca non rimase nulla.
- Ok Camilla, ora che ti sei divertita ridagli la sua bocca, io intanto devo correre a scuola - disse Alice prendendo per mano Roberto e trascinandolo fuori - Ci vediamo più tardi! - e chiuse la porta alle sue spalle.
- Non ci penso nemmeno - disse Camilla guardando Alessandro divertita.
Allora Alessandro pregò Camilla per un quarto d'ora buono e decise, ormai annoiata, di fargli tornare la bocca ed esclamò - Rompipalle sempre sei stato ma non ne vedo un reato - e la bocca di Alessandro riapparve in due secondi.
- Lo sai che ora potrei fare un incantesimo anche peggiore del tuo? - disse Alessandro a Camilla.
- Ah! Io non lo avrei mai detto ad alta voce - Camilla lo minacciò di conseguenza.
- ok, tregua - porse la mano a Camilla.
- Ok tregua - porse anche la sua - Fino a domani mattina, ora sistemo la spesa - e staccò la mano dalla presa.
- Aspetta cosa? - Chiese Alessandro.
- Shhhhh! Hai detto tregua- e continuò a sistemare la spesa.
STAI LEGGENDO
The Show Has Just Begun!
FantasyLa storia di 5 cugini, che vivono nello stesso paesino, ma non è un semplice paesino, perché nasconde molte cose e i 5 ragazzi ne sanno qualcosa. Ma cosa? Lo scoprirete solo leggendo!