introduzione

192 26 3
                                    

*piccolo flashback*

Una giornata di novembre, pioveva e io dovevo andare in piscina. La voglia faceva di tutto tranne che venire. Quel giorno era un giorno di festa e stranamente ero a casa. Mio padre accende la TV e inzia a guardare un documentario dove c'erano degli uomini strani vestiti da donna che ballavano e spolveravano in giro per una strana casa stile vintage. Rimasi lì a guardarlo, mi piaceva, ma ormai il tempo di buttarsi in quell'acqua piena di cloro era arrivato e abbiamo dovuto spegnere la TV. Mi era rimasta impressa la faccia di quell'uomo strano che ballava vestito da donna e riuscivo a riconoscerlo sulle magliette che c'erano nei vari mercatini al mare o in città. Mi ha sempre affascinato la sua storia e soprattutto mi faceva effetto pensare a modo in cui è mancato. Provavo sempre una certa emozione nel vedere il suo volto, il suo sguardo e il modo in cui sventolava a bandiera inglese e a usava come mantello.

-

Un anno dopo, novembre 2012. 

Quale bambino o bambina non è felice quando è a casa con la febbre e ha assicurato una settimana di pausa dalle ansie e soprattutto da quel carcere minorile dove i nostri genitori ci portano spediscono tutte le mattine. La febbre era alta, quasi 38, e avevo preso una Tachipirina, che mi aveva dato un po' di energia.

Accendo la TV, non sapevo assolutamente cosa guardare, allora andai nella sezione "Scelti per te" di Sky On Demand... eccolo.... riconobbi l'uomo che mi aveva affascinato un anno prima.

Lo registrai e iniziai a guardarlo.

RIASSUNTO BREVE DELLA VISIONE *considerate che avevo meno di 10 anni*

- Nonno, ma quello lì è una donna? guarda che capelli
- bella sta canzone
- oddio come fai a scrivere le canzoni in bagno in dieci minuti? è un fenomeno
- bella sta canzone
- Nonna cos'è l'Aids
- Dov'è quella statua lì?
- Nooo che brutta fine

Mi telefonò mio padre chiedendomi come stavo.

come stavo?

benissimo

la mia vita era stata salvata da una leggenda coi baffi.

My life has been saved // Freddie & meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora