All the right moves.
Draco ed Hermione.
Dedico questo rigoletto all'impossibile.
Ad un amore di carta e poca volontà.
Dedico questo ad una coppia che non sono mai riuscita a capire.
Perché troppo.Troppo impossibile.
Eppure quell'impossibile realizzabile.
Dedico questo a Draco ed Hermione, che alla fine ad amarsi e farsi amare ci sono riusciti.
Bugie,balle.
Erano bugie.
E proprio perché erano tali,Hermione ci credeva.
Ci aveva creduto anni fa, quando quel 'Ti amo' biascicato le era uscito dalle labbra per la felicità del momento. Era felice,si sentiva nel giusto,per una volta aveva fatto una mossa che lei sentiva essere giusta.
Ma come poteva essere giusta una cosa quando quello che sottintendeva era sbagliato perfino da pensare?
Perché quel ti amo era sbagliato,come era sbagliata lei per lui, come erano sbagliati loro e i loro dannati sentimenti.
Alla fine ci si era arresa alla verità Hermione : erano balle.
Grandissime frottole rivestite di altre bugie in agguato di essere tali pronunciate dal suo sbaglio più grande. Perché Draco era uno sbaglio,e lo sapevano entrambi e lo avevano fatto lo stesso,di testa loro.
Draco che invece si considerava sbagliato nel giusto, e viceversa.
Troppo stupidi,troppo giovani,troppo bugiardi,troppo innamorati.
È così che si erano amati e odiati, invocati e ingiuriati di oscenità mielose.
-Ma cosa credi che faccia? Che me ne stia lì,a far niente?
-In realtà ci speravo.
-Oh,ma non dire cavolate. Lo sapevi benissimo che non potevo e non.. volevo.
-Ma certo! Ora ti metti a fare discorsi sull'etica morale? Proprio tu?
-Sporca mezzosangue,che non sei altro.
-Ma fammi il favore di stare lontano dalle mie orecchie la prossima volta che mi dai della.. bhè di qualunque cosa tu mi stia accusando.
-Ma vedi che non lo capisci proprio? Possibile che proprio di te dovevo..
-Dovevi?Dovevi cosa?
-Lascia perdere.
-Sarà meglio per te.
Perché per loro di mosse giuste da fare, non ce n'erano.
Ma non riuscivano ad incolparsi di una cosa così stupida come l'amore.
Sapevano bene che era davvero impossibile da provare e capire.
Ed era impossibile che provassero a capire perché e come uscirne.
Ci erano dentro fino al collo in quelle benedette bugie che non facevano che aumentare l'impossibile distacco tra di loro.
Draco, un vero Serpeverde che condanna sé stesso per un amore stupido? Soprattuto quello per una stupida mezzosangue che non aveva mai sopportato?
STAI LEGGENDO
All the right moves
Short StoryDue anime in pena per un'amore che non sa che da che parte andare. Verso la luce è escluso, ma nessuno dei due riuscirebbe a smettere di amare l'altro. E in un agglomerato di cose tenute segrete, bugie e discussioni forse entrambi capiranno che stan...