14-04-2008

107 1 0
                                    

"Mary! Mary! Sveglia! Sono gli le 5, dobbiamo partire fra meno di un ora!" "sisi, buon.. Buongiorno mamma"

Furono le uniche cose che riuscii a dire in quel momento, era prestissimo, ma mi aspettava una giornata importante! Motivo che mi spinse a scendere da letto e correre in cucina per fare colazione. Era tutto buio, le finestre della cucina erano leggermente alzate e si intravedeva l'alba. Mio fratello dormiva ancora, fra una mezzora circa sarebbe dovuta arrivare la babysitter. Solitamente non mi sveglio cosi presto, era una bella sensazione. Dopo essermi guardata attorno per più di un minuto con un sorriso da ebete mi sedetti e feci colazione. Un cornetto,un Po di latte ed ero pronta per vestirmi. Intanto mia mamma stava finendo di preparare il mio trolley di hello Kitty con il necessario. Nel giro di mezz'ora il trolley ed io eravamo pronti a partire mentre mamma continuava a far squillare il cellulare della tata che tardava ad arrivare. Riuscimmo a partire da casa all'incirca alle 6, non male visto che sarei dovuta stare a Roma entro le 8 e che casa mia dista più o meno un'ora e mezza dalla capitale. Mi addormentai durante il viaggio, ricordo che mia madre mi sveglio per farmi vedere che stavamo passando davanti il Colosseo. Dopo altri 15 minuti in cerca del teatro arrivammo a destinazione. Questo teatro si apriva su una piazza enorme, bellissima, con una grande statua al centro. Parcheggiata l auto, io, il trolley e mia madre ci dirigemmo verso l'entrata. Dentro era immenso, sui scalini c'era il tappeto rosso, il palco era grandissimo e anche i camerini. Ce ne era uno per ogni scuola. Gli altri già sapevano qual era in nostro camerino e si stavano preparando per provare. Posai il mio caro trolley vicino quello delle mie amiche e cominciai a prepararmi anche io.

Alla nostra scuola le prove palco erano state assegnate alle 10, mentre lo spettacolo vero e proprio sarebbe cominciato alle 20 della sera stessa. In poche parole, dopo le prove. Avremmo avuto tutti il pomeriggio libero.

Come una data ti cambia la vita.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora