Cos'è la mente?

43 1 0
                                    

Qualcuno di voi sa la "vera" definizione di mente?
Secondo me, la mente è un concetto primitivo. Per chi non lo sapesse per concetto primitivo,da cui ho preso spunto in geometria, s'intende un concetto che non può essere definito, poiché ha tante definizioni e tanti altri modi di interpretazione. Quindi ognuno da una propria definizione di mente a seconda della propria persona.
Detto questo, adesso vi darò la mia definizione di mente toccando anche il ramo filosofico.
La mente, da non confondere con il cervello che sono due cose completamente distinte,
non è altro che la Coscienza che solo noi come essere umani possediamo. Infatti noi ci differenziamo dagli animali perché abbiamo una coscienza; sappiamo riconoscere il bene dal male, sappiamo ragionare fare calcoli. Ok, molti di voi mi diranno che con la nuova "Era Informatica" a fare i calcoli sono i computer; tutto giusto, adesso con i nostri smartphone possiamo fare oramai tutto, ma il computer ha dei limiti, e non sto parlando della batteria penosa degli iPhone, bensì sto cercando di farvi capire che la nostra mente non ha limiti. I limiti per la nostra mente non ci sono li imponiamo noi, ma è nata con la funzione di procreare e di evolversi all'infinito. Prendi in considerazione che la cosiddetta "Era Informatica" si è originata e che adesso è in continuo sviluppo grazie alle nostre menti. È l'uomo che controlla le macchine e l'uomo che controlla tutto e nessuno può controllare l'uomo finché avrà una mente.

I segreti della MenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora