Sto per raccontarti la storia della mia vita o più precisamente la parte di essa che più mi ha segnata, mi ha cresciuta, mi ha spezzata e mi ha risollevata.
Tutto cominciò il 24 novembre 2016, avevo solo 17 anni... ma forse è meglio cominciare da qualche settimana prima, quando lo conobbi.
Quel giorno piovigginava, faceva freddo.
La sera ero fuori con amici. In un locale.
Tutt'ora ci torno, mi piace. Musica di sottofondo remixata stile reggae, tavolini in legno, luce soffusa e drink.
Un ragazzo strano girava per i tavoli, tra di noi, aveva in mano un mazzo di carte. Ogni volta che si fermava ad un tavolo sentivo urlare. C'era chi si stupiva, chi si arrabbiava, chi non capiva... lo fissavo da un po', ero curiosa di sapere che cosa facesse, perché la gente aveva quelle reazioni così strane, quasi divertenti.
Finalmente, eccolo lo stavo aspettando da troppo tempo, si avvicina al nostro gruppo, si presenta e ci chiede se gli è permesso rendere l'atmosfera più magica di quel che già non fosse.
Mi guardava negli occhi e mi sorrideva, quasi come se mi avesse scelto, come se avesse sempre saputo cosa sarebbe accaduto. Perché era lui a volerlo e niente l'avrebbe fermato. Quella sera ci raccontò una storia, una storia con le carte, inutile dire che feci decisamente la figura peggiore che potessi fare. Ebbene sì, mi misi a piangere, mi commossi. Il modo in cui me l'aveva raccontata, in cui lui stesso ci credeva... da allora più di una volta gli chiesi di raccontarmela nuovamente, e non c'era nulla da fare. Tutte le volte provavo la stessa emozione forte.
Mi seguì mentre andavo in bagno a sciacquarmi il viso, mi guardò con così tanta intensità che non sapevo esattamente come ciò mi facesse sentire. A disagio probabilmente, ma allo stesso tempo sembrava tutto scomparire, io e lui soltanto. Eravamo io e lui soltanto. Dopo avergli confermato di stare più che bene si diresse verso la porta.
Successivamente a quell'episodio passarono diverse settimane prima che mi accorgessi che ormai era entrato nella mia vita e che non sarei più riuscita ad impedirgli di stravolgermela.
YOU ARE READING
Se non ti avessi mai conosciuto
RomanceGli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano.