Capitolo 2

530 29 3
                                    

"Dove sei stata? Ti abbiamo cercato per ore. Sei sparita nel nulla." Harry sembrava preoccupato

"Ero in b-biblioteca" Hermione evitava il suo sguardo. Mentire non faceva proprio per lei.

Harry e Ron si lanciarono un' occhiata perplessa ricordandosi di aver più volte controllato la biblioteca nel tentativo di recuperare Hermione.

" Scusate ma credo che saltero' la cena"

Ron la fissava sbalordito.

"Vuoi saltare anche il ballo?"

Il ballo. Oddio. L'aveva completamente dimenticato. 

"Oh no! " disse Hermione sprofondando nel divano.

Non aveva un accompatore e soprattutto non era per niente dell'uomore giusto per un evento di gala.

"Vieni con me Hermione" Pronuncia Harry intravedendo lo sguardo preoccupato di lei.

"Grazie Harry. Ma non credo mi tratterro' a lungo"

"Okay cosa è successo alla Granger che aspetta tutto l'anno questo giorno?" Ron stentava a riconoscere l'amica.

Senza neanche rispondere lei si alza malvolentieri e si dirige verso l'armadio nella speranza di trovare un vestito e apparire presentabile in meno di venti minuti.


-

Come sempre era perfetta.

I lunghi capelli ambrati le ondeggiavano sulle spalle.

Mentre il lungo vestito risaltava il suo impeccabile fisico di solito nascosto dalla divisa.

Stupendo Il suo sorriso che le  colorandole il volto si apprestava a rispledere tutta la sera.

Ma i suoi mrravigliosi occhi scuri sembravano ad Harry fuggenti;

come in una continua e irrefrenabile ricarca. Ma mai avrebbe immaginato che oggetto di tale desiderio si trovasse poco più in là di lui indossando un'adorabile completo nero come la notte in contrasto con la sua chioma bionda. Draco.

Quando gli occhi dei due innamorati si incontrano lei istintivamente distolse lo sguardo, incapace di resistergli.

"Balliamo?" chiede Harry sorridendo.

"Certo" risponde lei nel tentativo di evitare gli occhi di lui.

"Allora? Dimmi pure; ti ascolto" la voce di Harry riporta Hermione alla realtà.

"Scusami?"

"Sei strana ultimamente.  Dimmi cosa ti succede "

"Ecco io"

ma proprio mentre si apprestava a rispodere lo vede.

lo vede baciare un'altra avvinghiata strettamente a lui.

Improvvisamente sente il viso rigato di lacrime e inizia a correre via.

Scappa.

Lontano.

Lontano da tutto.

Lontano da lui.

Amanti segreti : a dramione storyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora