Capitolo 1 ~ La partenza

50 4 1
                                    

- M...ma...ma...Come farò senza di te?! - mi lascio cadere sul divano ad "L" del nostro appartamento e mi caccio il labbro inferiore tra i denti per non permettergli di tremare.

- Come fai ogni volta che devi partire! - lui,si siede un secondo vicino a me,e mi accarezza il braccio.

- Si,ma prima almeno stavi nel mio stesso continente! - rispondo un po' scocciata dal suo tono alla "so-tutto-io".

- Lo so piccola...ma... - alza il polso per guardare l'orologio che gli ho regalato al compleanno.

- ...Sono in un fottuto ritardo! - salta dal divano e sparisce nell' altra stanza.

Involontariamente comincio a ridere vedendolo uscire dalla sua camera.

Mi guarda stupito,come se fosse la prima volta che mi vede ridere.

- Ehi,cosa ci trovi di cosi' divertente nel ridere di un povero ragazzo,anzi,il tuo migliore amico!Ho solo detto che sono in ritardo non che... -

Lo interrompo con una risata ancora piu' corposa e gli urlo - Ok Liam, ma almeno potresti imparare a metterti prima i pantaloni,poi le scarpe! - mi guarda per qualche secondo con aria interrogativa, poi il suo sguardo cade sulle sue gambe nude e si unisce alla mia risata.

Mi blocco e gli ricordo - Tra un mese andrò all'università, e non sarò piu' una scolaretta.E poi,tesoro,non voglio mica rischiare di vederti in televisione senza pantaloni! - non ho il tempo di finire la frase,che mi arriva un cuscino in faccia.

- Spiritosa! - sbotta chiudendo la zip della sua seconda valigia.

- Voglio accompagnarti...- mi alzo dal divano lisciando la mia maglia dei Nirvana.

- Non devi - riguarda l'ora - mi vengono a prendere -.

Sbuffo mentre mi porto una ciocca di capelli dietro l'orecchio - Allora seguiro' i tuoi cani...ehm...cioe'...le tue guardie del corpo, e ti accompagno all'aereoporto- mantengo la mia posizione.

- So che non ti piace stare nella folla, e ti assicuro che oggi ce ne sara' molta...- mi prende il polso e mi tira gentilmente nelle sue braccia. Appoggio la guancia sul suo petto e inspiro il suo profumo.

- Per favore Liam,lasciami venire. Sei il mio unico amico qui, e parti per la fottuta America...e anche per altri stati di cui non ricordo nemmeno il nome,perche' sono dannatamente troppi...- alzo il mento e lo guardo... Ha gli occhi lucidi e non puo' fare a meno di darmi un cenno di consenso.

- Va bene- mi bacia la fronte. Si allontana verso le valigie e dice - Allora? Non stare li' a guardarmi,vieni a darmi una mano! - sbuffando mi avvicino a lui e appena mi piego per prendere una valigia,mi tira una pacca affettuosa sul sedere e mi dice - Ehi scolaretta! Pensavi che Liam James Payne in persona,non riuscisse a prendere due valigie da solo?!- ghigna.

~ ~

L'aereoporto non e' lontano,quando mi accorgo di essere circondata da ragazzine isteriche che cercano di accalappiarsi uno sguardo dal mio migliore amico,nella grande macchina nera con la sua muta di "cani" a seguito. Il mio maggiolino arrugginito, e' un pugno nell'occhio in confronto alle altre macchine.

- Sembra una svendita della apple - urlo anche se nessuno mi sente.

La mia coscienza e' a terra con in mano una bambola con le sembianze di Liam,intenta a fare riti wodoo.

Arrivati nel parcheggio dell'aereoporto,mi guardo intorno e noto che la folla di prima sembra essere scomparsa nel nulla...dove se ne sono andati tutti?

Vedo Liam scendere dalla macchina e venire verso me. Dietro di lui una guardia del corpo,indossa occhiali scuri da sole...utili in un parcheggio,no?

- Dai Maggie,vieni...voglio farti conoscere la mia band...- mi prende il braccio e mi trascina verso un'altra delle tante macchine nere...tre ragazzi escono rivolgendomi un sorriso. Quasi mi cade la mascella mentre cerco di capire se sono realta' o solo un miraggio. Sono di una bellezza abbagliante...ora capisco il perche' degli occhiali scuri!

-Ragazzi lei e' Maggie- il suo braccio mi cinge la vita.

I tre ragazzi si girano e si presentano uno ad uno.

- Piacere,io sono Harry- dice un ragazzo dalle sembianze angeliche con gli occhi verdi.

- Zayn- dice il ragazzo con lineamenti asiatici e sguardo misterioso color caramello.

- E io sono Louis- un'altro angelo con occhi celesti,tutto sorriso.

Prendiamo l'ascensore e raggiungiamo il check-in. E' arrivato il momento di salutare...

Spazio x me \(^-^)/

Eeeeeeeeeihooooo! Questo e' il primo capitolo della mia prima storia su questo sito. Spero vi piaccia. Votate e commentate anche negativamente,basta che non siano offese<3 ringrazio martina279812 per avermi aiutato. Al prossimo aggiornamento...Kiss:*

InsomniaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora