Una di quelle tante domande che ci chiediamo durante il nostro soggiorno in questo pianeta è "cosa c'è dopo la morte?"
E dà lì partono varie teorie: chi dice che andremo o in paradiso o all'inferno, chi dice che ci reincarneremo, chi dice che dopo la morte saremo anime vaganti o tormentate da qualcosa e chi dice che dopo la morte non ci sarà più nulla. Premetto che sono atea e io non credo a niente di tutto questo. Sinceramente.. non si può sapere cosa ci sarà dopo la morte se non lo vediamo di persona. Si sono create tutte queste teorie a seconda della religione. Esiste Gesù? È mai successo quel miracolo dei 3 giorni della resurrezione? È stato Dio a creare il mondo in 6 giorni invece che il Big Bang? Io non credo. Non può essere che un tale individuo come a noi possa fare tutto questo. Credo più alla scienza che alla religione, ai giorni d'oggi la religione è diventato un pretesto per fare la guerra. Un esempio è L'Isis dato che il loro Dio dice di fare attentati su attentati e uccidere un sacco di persone innocenti solo perché un'entità che probabilmente non esiste gli dice di far così. Perché diamo così tanto importanza alle religioni? Perché professiamo in un qualcosa che probabilmente sta solo nella nostra testa? Perché non la smettiamo con queste guerre tra religioni e smettiamola con tutta questa corruzione che si cela dentro alle strutture al livello religioso? Penso che tutto questo sistema sia solo una menzogna per far credere a noi umani che probabilmente dopo la morte ci sia un'entità superiore pronta ad aspettarci. Quella paura che abbiamo noi umani di morire e di non vedere altro oltre alla morte, quella stessa paura che ci fa credere che andremo o in paradiso se nella vita siamo state brave persone oppure all'inferno se abbiamo commesso brutti atti. Nessuno saprà cosa ci sarà dopo la morte se non lo vediamo con i nostri occhi, tutto questo sono solo ipotesi, non ci sono certezze. Ci toccherà aspettare il nostro momento....