In partenza

9 1 0
                                    

"Attenzione a tutti i passeggeri del volo A14 Emirates in partenza per Miami che da ora si inizierà l'imbarco della business class". Grazie e buona giornata."

Era il 23 Aprile e all'aeroporto di Madrid, erano molti a partire per le vacanze primaverili. Quel giorno, il volo A14 per Emirates per Miami avrebbe ospitato tantissima clientela. Ma nessuno sapeva la verità su quel volo. E di certo non sarò io a svelarvela. Al gate 3C, tutti i passeggeri della business class erano pronti a imbarcarsi.

Erano tutti molto strani. C'era Norma, una quarantenne che si era presa un anno sabbatico; Earl, giornalista in cerca di scoop; Rosalinda e John, due diciottenni fidanzati in vacanza per de settimane; Teresa, una pazza in fuga da casa e infine Alex, bambino non accompagnato che doveva tornare a casa. Ad aspettarli sull'aereo due hostess: Maria e Anastasia.

Al decollo: la hostess mostra le norme di sicurezza con un tono stanco e annoiato.

"Buongiorno a tutti i passeggeri della business class, io sono la vostra hostess Maria. Benvenuti su questo patetico aereo Emirates che vi porterà in una città calda. Per qualsiasi problema, vi chiedo di tacere e tenervelo fino all'atterraggio. Se l'aereo precipita dovete urlare e magari mettervi le maschere sopra di voi. Inoltre, non potete usare telefoni fino al punto in cui siete sull'orlo di una crisi isterica. Grazie e buon viaggio.

Teresa applaudisce e si commuove.

Volo A14: Destinazione ParadisoWhere stories live. Discover now