POV ISA
Sono Isabella ho 10 anni e mi sono appena trasferita in un un nuovo quartiere in una bellissima casa con il giardino. Era fine Aprile, quindi mancavano poche settimane al mio compleanno(7 Maggio). In questi giorni mi sto annoiando tantissimo perché non conosco nessuno.
Sto giocando in giardino quando sento degli schiamazzi provenire dalla casa vicina alla mia, mi affaccio dalla ringhiera e vedo due bambini che avranno avuto circa 6 anni, uno è biondo con gli occhi verdi e magrissimo, l'altro ha gli occhi celesti e i capelli marrone scuro ed è vestito da Goku Supersejan(non so come si scrive).stanno giocando quando vedono che li fisso e allora mi salutano e allora ricambio, poi il moro mi chiede<<come ti chiami?>> io rispondo << Isabella e voi?>> il moro risponde<<io sono Marco>> poi il biondo dice<< e io sono Flavio>> poi arriva anche mia madre che fa conoscenza con la madre di Flavio,Marco è solo suo amico.
Un giorno dopo...
Stavo esplorando il mio nuovo giardino e mi sento chiamare dalla strada,siccome la mia casa si affaccia su una stradina,mi sporgo dalla ringhiere per vedere chi mi ha chiamato e indovinate! Sorpresa sorpresa... Il mio amico Adriano che non vedevo da tantissimo tempo, andavamo all'asilo e anche alle elementari insieme solo che in classi diverse. È bassino e magrolino con i capelli biondi e gli occhi scuri, è con:Marco, Flavio e due bambine che non ho mai visto prima d'ora.
2 ore dopo...
Sento squillare il citofono, mia madre va ad aprire il cancello ed io la seguo e mi ritrovo davanti una signora con i capelli neri e lunghi e gli occhi celesti e vicino a lei una delle due bambine che stavano con Adriano.
Ha i capelli biondi gli occhi verdi-azzurri ha la mia stessa corporatura più o meno e ha un anno in meno di me, mentre la osservo le nostre madri parlano e la signora dice di chiamarsi Valerie e sua figlia si chiama Giulia, poi mia madre chiede a Giulia se le andava di giocare con me e lei accettò, poi arrivò anche Marco,e Giulia mi disse che erano fratello e sorella. Giocammo per qualche ora finchè Giulia e Marco non andarono a casa.
Una settimana più tardi...
Oggi è il mio compleanno e anche la mia comunione. E sono dalla parrucchiera, che mi sta facendo i capelli lisci con ogni tanto qualche boccolo uscita dalla parrucchiera vado a casa a mettermi la tunica e andai in chiesa. Finita la comunione vado a casa con tutti i parenti e arrivata mi cambio vestito, è lungo e bianco con le spalline e con dei fiori sul corpetto e una cintura rosa di seta, dopo aver festeggiato la mia comunione e il mio compleanno, la giornata finì
Il giorno dopo...
Mia madre mi dice che mi hanno invitata alla festa di una certa Giuditta, è una bambina che abita davanti a me non sapevo se andarci perché non la conoscevo e il suo compleanno era domani, che buffo avevamo un giorno di differenza e poi mia madre mi dice anche che aveva fatto la comunione insieme a me ieri. Alla fine mia madre riesce a convincermi ,domani sarei andata alla festa.
STAI LEGGENDO
MY BEST FRIEND
HumorLa nostra storia: ISABELLA (Izzy la pazza) e GIUDITTA (la svampita) raccontata dai nostri punti di vista,buon divertimento ❤️