Capitolo 2: She is here

6.5K 279 22
                                    

Capitolo 2: She is here

Non so nemmeno cosa ho provato la prima volta che ho letto la lettera di E...del re. Erano cinque anni che non ricevevo sue lettere o lo vedevo...

Il riflesso del vetro della carrozza mi rimanda la mia immagine. I miei lunghi capelli di un misto tra caramello e cioccolato come colore sono raccolti in un'acconciatura alta, ho l'occhio destro di argento e il sinistro di oro, simboli dei miei poteri, leggermente truccati e ho le labbra dipinte di un rosa bacca. La mia pelle è lattea e ho un bel fisico secondo molti uomini che mi hanno avvicinata...eppure eccomi qui ad essere single nonostante le mie coetanee hanno già il terzo figlio e alcune sono già al secondo marito.

Spero di fare bella figura...non so nemmeno su chi la voglio fare bella figura. Non so nemmeno perché mi sono preparata così tanto e perché sono così nervosa. Sono vestita male? Indosso un vestito la cui gonna è composta da vari strati di tulle, il corpetto è in pizzo decorato da ricami di fiori sul seno e uno scollo a V, ha maniche a tre quarti di tulle con pizzo al bordo tutto di un celeste-violaceo e degli stivaletti celesti con tacco ricoperti di pizzo e dai lacci di argento.

Ho preso molti libri e appunti sui livelli di educazione che dovrò dare ai quattro ragazzi e la mia priorità è dar loro una buona educazione...il re non deve contare, non sono qui per lui.

Sfioro l'orologio da taschino che ho nella mia borsa.

-Non sei qui per lui Lilian...non sei qui per lui...

***

-La vostra tutrice arriverà a momenti –dico guardando i ragazzi seduti sul divano

-Chi è lei? –chiede Amethyst

-La prima ricercatrice dell'Accademia- rispondo io e noto subito gli occhi di tutti e quattro illuminarsi

-Dell'Accademia!? Va bene che sei il re ma come diavolo hai fatto ad assumerla? –chiede Rubin

-Siamo...- mi blocco- conoscenti...

-Non sembri felice della cosa- nota Coralie

Non lo sono infatti- sono dettagli inutili. Ci conosciamo da anni e vi comporterete a dovere con lei

-Una vecchietta di ottant'anni, si saremo angeli- ride Jayden- se è tua conoscente sarà vecchissima

-Ho solo trentanove anni insolente- rispondo io

-Sei vecchio lo stesso- replica lui- e lo sarà anche lei

Sorrido all'ultimo commento- vedremo se la considererete vecchia quando la vedrete...

-Sire. È arrivata la carrozza di lady De Dragon

Io mi alzo- tempismo perfetto. Venite su non vorrete essere maleducati

Per una volta i quattro mi ubbidiscono e seguono all'ingresso, ignoro volutamente le guardie che mi osservano andare a salutare di persona un semplice tutore, diciamo che non sono mai stato il più amichevole con gli estranei ma lei non lo è.

Guardo i servi scendere le sue valigie e una guardia aprire la porta e rimanere di stucco.

-Merci- dice la sua voce melodiosa

Con eleganza degna di una regina scende dalla carrozza la più bella delle dame. Lilian Seraph ha sempre avuto la bellezza di una dea e lo sguardo di una seduttrice. Credo che tutti gli spettatori si sono congelati, infondo non è proprio "vecchia" la migliore ricercatrice dell'Accademia.

-Lilian- sorrido io facendole un breve inchino

Lei mi sorride- sire- ed è ancora arrabbiata...almeno non ha detto "vostra maestà" o sarei davvero in cattive acque con lei

The TutorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora