CANZONI :
Amici per la pelle
Ora Toby e Red,
siete amici per la pelle
non ti chiedi perché
lui non somiglia a te
ed è l'amico tuo.
Quanto è bello poi
a risate a crepapelle,
scorrazzare qua e là
in piena libertà
e viver come voi.
Se il prossimo non si curasse di voi
e se si facesse ognuno i fatti suoi
ma invece critica già
la vostra ingenuità,
non possono capir
il fatto che vi ha fatto unir.
Ormai, voi due si sa
che siete amici per la pelle
ma in futuro chissà
tra voi cosa cambierà.
Non lo so,
vedremo poi che sarà
però io spero che
non cambi mai fra voi.
Destino : preda e predatore
Se a giocare con Toby continuerai,
un trofeo di caccia sarai tu
ma se accorto sarai
tu ti salverai
quando arriva lui
e tu casa non hai più.
Dolce sentimento
Se agirai con lei naturalmente
sembrerai assai più convincente
e poi tutto sarà, sì, soddisfacente.
Poi facile per te sarà
e se tu con lei sei naturale,
le farai un effetto eccezionale,
se tu arie non ti darai
tu riuscirai
a farti notare da lei.
Lei dovrà capire che ti piace
e questo è essenziale perché
vedrai che a lei non dispiace yeah
e che starebbe volentieri con te.RACCONTO :
Una civetta di nome Gran'mà, una mattina vide una giovane volpe che scappava dai cani da caccia e dal cacciatore con il suo cucciolo che teneva in bocca. Cercava un posto sicuro dove nascondere il suo piccolo. Lo trovò vicino ad una staccionata e vi nascose il suo cucciolo, gli fece l'ultima coccola e scappò via. La giovane volpe sperava che il cacciatore sparasse a lei e non si accorgesse del suo cucciolo. Così avvenne. Il sacrificio della volpe, salvò la vita al suo cucciolo.
La civetta andò a vedere da vicino il volpacchiotto e insieme ai suoi amici Sbuccia e Cippi, fecero in modo che la signora Tweed che abitava li vicino, si accorgesse del cucciolo. Così avvenne, ed infatti, la signora anziana si prese con se il volpacchiotto e siccome vide che era di soffice pelo rosso, lo chiamò Red.
Nel frattempo, nella casa difronte, il cacciatore Amos Slade che aveva un vecchio cane da caccia, arrivò a casa con un cucciolo di cane da caccia che decise di chiamare Toby, ma diede il compito al suo cane Fiuto di occuparsi del cucciolo.
Un giorno, Red giocando, si allontanò da casa e incontrò Toby, i due cuccioli fecero conoscenza e si misero a giocare insieme.
Amos, non è felice che il suo cucciolo che deve diventare un buon cane da caccia, se ne vada sempre via da casa, perciò decide di legarlo alla catena.
Red va a trovare Toby e i due cuccioli, ignorando i loro destini, si giurano amicizia eterna.
Amos dà la caccia a Red e dice alla signora Tweed di tenerlo chiuso in casa se no se l'avrebbe rivisto, gli avrebbe puntato il fucile contro.
Amos Slade, vedendo che si avvicinava l'autunno, decide di partire con Fiuto e Toby per insegnare al cucciolo a diventare un ottimo cane da caccia.
Rimasto solo senza il suo amico con cui poter giocare, Red è triste e ignora quello che la civetta Gran'mà gli dice sul destino di preda e predatore. Gli dice che Toby quando sarebbe tornato sarebbe stato un segugio e che avrebbe dato la caccia a Red se non si rassegnava che l'amicizia con lui sarebbe finita.
Il tempo passa, e Toby diventa un buon cane da caccia, fedele al suo padrone Amos e lo aiuta a prendere molte pelli di animali e in primavera ritornano a casa.
Anche Red era diventato grande e fu contento di vedere tornare a casa Toby e decise di andare di notte a trovarlo mentre Fiuto e il cacciatore dormivano.
Toby quando vide Red, non fu contento e lo avvertì che ormai lui era diventato un cane da caccia e non era più il suo amico. Mentre i due vecchi amici parlano, si sveglia il cacciatore Amos che, vedendo la volpe gli sparò e gli mandò dietro i cani.
Red si era nascosto e a trovarlo fu Toby che, in nome della sua vecchia amicizia con lui, non volle ucciderlo e lo lasciò andare. Mentre scappava, Red si trovò davanti a Fiuto e finirono in una ferrovia che in quel momento passò il treno e investì Fiuto.
Fiuto cadde in acqua e quando arrivò Toby, pensando che il vecchio cane era morto, giurò a Red che gliel'avrebbe fatta pagare.
Red triste, tornò a casa dalla signora Tweed, ma dopo poco alla porta dell'anziana signora, bussò violentemente il cacciatore Amos e disse alla donna che la sua volpe ha quasi ucciso Fiuto e che l'avrebbe sparato se lo rivedeva.
La signora Tweed capì che Red era in pericolo se usciva dalla sua casa e lei non poteva tenerlo chiuso in casa per sempre. Perciò decise di abbandonare a malincuore nel bosco, Red e anche lui, triste non sa dove andare nella foresta, gli animali gli sono ostili. Finché un giorno, Gran'mà gli fa conoscere una volpe femmina di nome Vicky.
Tra Red e Vicky, dopo qualche malinteso, nasce un dolce sentimento.
Red e Vicky hanno la loro tana, ma nel frattempo Amos Slade e Toby arrivano alla tana delle volpi per dargli la caccia. Per la prima volta, Red e Toby si scontrano da nemici, poi Red riesce a scappare insieme a Vicky.
Amos credendo che le volpi si sono nascoste dietro ad un cespuglio, punta contro il fucile e da lì, ne esce un orso nero gigante che aggredisce il cacciatore facendolo inciampare sulle trappole che lui stesso aveva messo per intrappolare Red e la tignola si chiuse sul suo piede. Toby per salvare il suo padrone, provò a lottare con il grosso orso e anche lui fu scaraventato in aria dalla bestia.
A quel punto, arrivò Red a combattere con l'orso per salvare il suo vecchio amico. Ma i due animali finiscono in un ramo sottile che si spezza e fa cadere entrambi in una cascata.
Red è stremato dalla stanchezza e pensa di morire poiché il suo destino era appena arrivato. Infatti davanti a lui col fucile puntato, c'era il cacciatore Amos Slade, e se non era per Toby che si era messo in mezzo, Red sarebbe stato ucciso da Amos. A questo punto, il cacciatore guardando negli occhi il suo cane, capì che non doveva continuare a dare la caccia alla volpe e tranquillamente torna a casa con Toby.
Red e Toby si scambiano un ultimo sorriso e poi si allontanano prendendo strade diverse, accettando il loro destino di preda e predatore. Si allontanano per non rivedersi mai più.
Ma tutte le sere, Red e Vicky vanno sopra una collinetta e vedono i loro cari laggiù. Tutti i giorni Red e Toby pensano a quando ingenuamente si erano dichiarati amicizia per sempre.PERSONAGGI :
Red : Giovane volpe rossa.
Toby : Giovane cane da caccia.
Fiuto : Vecchio cane da caccia.
Vicky : Giovane volpe rossa. È la compagna di Red.
Gran'mà : Vecchia civetta che istruisce Red su preda e predatore.
Sbuccia : Picchio amico della vecchia civetta Gran'mà. Insieme a Cippi cercano di dare la caccia a Ugo, il bruco.
Cippi : Passerotto amico della vecchia civetta Gran'mà. Insieme a Sbuccia cercano di dare la caccia a Ugo, il bruco.
Ugo : Bruco che scappa sempre da Sbuccia e Cippi che cercano di mangiarlo. Lui alla fine diventa una bellissima farfalla e riesce a meravigliare i 2 uccelli falemici.
Tweed : Signora anziana. È la padrona della volpe Red.
Amos Slade : Cacciatore. C'è l'ha a morte con Red. È il padrone dei cani Fiuto e Toby.
STAI LEGGENDO
Canzoni DISNEY
FantasyLibro scritto per bambini e adulti a cui piace sognare nel Regno della magia Disney come me ❤