Prima di iniziare, volevo chiarire alcune cose:
Ad ogni capitolo, farò una piccola sintesi di quel che è successo prima di quella determinata scena..un resoconto insomma, per farvi capire in che circostanza ci troviamo. Le battute originali, tratte dalla serie, le riporterò utilizzando il corsivo.Per quanto riguarda invece, il proseguimento (inventato da noi) sarà scritto in caratteri "standard".
Buona lettura..
_______________________________________
Presentiamola!
Lei è Alice Allevi, studentessa venticinquenne di medicina che
da poco più di cinque ore e trentatré minuti, ha capito quale fosse la strada giusta per la sua specializzazione.
Come lo ha capito?
Semplice:
Le è bastato un omicidio in casa per farle schiarire le idee.
Tamara, la badante russa di sua nonna Amalia, è venuta a mancare per mezzo di una mano assassina che ha agito nella notte.
Un mistero che ha lasciato scossi tutti, compresa la giovane Alice.
Medici legali e polizia hanno intasato il cortile di nonna Amalia e nonostante avesse addosso il pigiama di quando era ancora una mostriciattoli tutto brufoli, riesce a trovare il coraggio di affrontare la situazione e di avvicinarsi a quel tizio in smoking che tanto le era sembrato un bell'uomo quando lo aveva visto arrivare a bordo di quella decappottabile. Nonna Amalia,(che mannaggia a lei, non si fa mai i fatti suoi) si era subito avvicinata a quel..ragazzo..o signore..non sapevano bene come definirlo. Aveva scoperto, che era il medico legale proposto per quel "lavoretto" e aveva ben pensato di presentargli la sua Alice, che si stava laureando in medicina!
Lo sguardo di quei due che ahimè, somigliano ad altri due testoni..gli attori!! Come si chiamano!!? Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi!! Ecco, loro..
Uguali.Dicevo, i loro sguardi si erano incrociati e quel misterioso uomo col papillon sembrava avesse voglia di scherzare..ma mica tanto! Era ironico, ma cattivo al punto giusto.
Uno stronzo, in poche parole.E pensare che la povera Alice voleva farci un pensierino..ma..che speranze avrebbe potuto avere? Con uno così?
Sta di fatto, che il caro Claudio Conforti (è così che si chiama il "dottorino") sembra tener conto della presenza della ragazza e..ad ogni modo, Alice si è fatta fregare!
Ha fatto domanda di internato all'istituto di CC..(così ha voluto definirlo con la sua amica Silvia, l'avvocato.)
Eh bhe..si è innescata in una bella trappola..
Alice, sei lì per la medicina legale..o per Conforti??
Di certo, quegli occhi blu di lui non ti hanno aiutato a risvegliarti dal tuo stato di tranche..e sembri maldestra più di prima!
Ma cosa combinerai precisamente, in questo istituto?Lara, Paolone...Ambra! L'ape regina! Ti darà filo da torcere?? O meglio, scusa..MIELE da produrre??
La Wally, alias "Professoressa Valeria Boschi" ti ha già adocchiato non appena hai messo piede in quel manicomio. Ma sei sicura di riuscire a sopravvivere??
E Conforti??
Continuerà a fare il cinico arrogante o si scioglierà come un ghiacciolo al sole?Non si sa come, non si sa il perché.
Fatto sta che Alice ha conseguito brillantemente il suo primo esame con la Wally, guadagnandosi un bel 30!(Andasse sempre di culo come a lei..ehmm..lasciamo stare!)
Nel frattempo, ha.."chiesto indirettamente" a Claudio di farle da relatore per la sua tesi (poteva scegliere qualcun altro??😏😏)
Ovvio che no!
"Indirettamente" però, perché prima di dirlo a lui, l'aveva comunicato direttamente a Malcomess! Il supremo! E che si fa così Alice?? Nono, cambia atteggiamento! Per carità!
Per fortuna, tra uno sforzo e l'altro, l'assassino di Tamara è stato individuato. Che ti piacciono i braccialetti che ti hanno messo ai polsi??🤭
Ahm..si, lo so. Sono una scrittrice un po' invadente..se mi ritenete "pesante", lascierò i miei commenti fuori luogo racchiusi nella mia testolina. È che sono..prima di Alice..una Alice nel paese delle meraviglie anche io! 2 Alic..
Alice o Alici??..🤔🤔
Alice.
Ecco, due Alice in un solo racconto mi sembravano un po' troppe! Quindi lasciamo l'Alice Allieva da parte e date retta a me!😉
Se permettete..questa storia..voglio raccontarvela io..
_______________________________________
STAI LEGGENDO
Rubrica: Cosa sarebbe accaduto se...??
FanfictionSalve a tutti! Ormai ci conoscete,no? Siamo le autrici di..Lino e Alessandra, oltre la complicità. Questa che vorremmo proporvi non è una vera e propria storia. Sono dei.."racconti"singoli ed individuali. Ci siamo chieste infatti: Cosa sarebbe succe...