Alcune di voi su curiouscat oggi mi hanno chiesto di postare questi scritti.
Credo sia arrivato il momento di lasciarle andare, oggi.
Credo molto nel destino, nei pianeti allineati e nel fato.
Oggi mi avete chiesto questa cosa.
Oggi ho accettato.
Oggi è 27 gennaio 2019.
Oggi sono andata a cercare nelle mie bozze gli scritti da pubblicare.
Oggi mi è comparso nelle note questo, nei primi risultati.
L'ho scritto il 27 gennaio 2018.
Esattamente un anno fa.
Ed io non lo ricordavo.
Oggi ve lo lascio.
Consapevole ancora una volta che le cose ci vengono a cercare.Comincio da qui, da un anno fa.
--------------------------------
Ciao, mi chiamo Luce e sono un semino di mela, o almeno mia mamma mi chiama così !
Ho 5 settimane, lo so perché una dottoressa l'ha detto alla mia mamma mentre mi scattava delle foto.
La mia mamma insegna a dei ragazzini a ballare, però balla anche lei a casa, sta sempre a cercare movimenti strani, e l'altra volta abbiamo ballato insieme anche a scuola.
Però prima mi ha coperta con il body e mi ha fatto una carezza da farmi venire il solletico. Mi ha detto che dovevo stare buona buona e io l'ho fatto, abbiamo ballato con Gianmi e Federica(*), che mi ha accarezzato e la mia mamma non si è spostata come ha fatto l'altro giorno con Fabrizio, che è il papà dei miei fratelli grandi, però a me sta antipatico perché fa urlare sempre mamma!
L'altro giorno lui mi voleva dare una carezza ma la mia mamma è stata velocissima a non farci prendere, e mi ha coperto con le sue braccia.
A Federica lo fa fare però, e pure a Franci, l'amica di mamma, che certe volte parla anche con me, ed io rido sempre perché lei mi parla con una vocina buffa!
Per ora solo la mia mamma e Franci mi fanno le carezze, perché nessuno sa che esisto.
Nella pancia della mamma ci sto bene, è la mia casa per ora, solo che a volte lei si agita troppo e io ondeggio!
Tipo l'altro giorno mi sono strapazzata tantissimo perché la mia mamma si muoveva, le hanno detto che un suo amico non c'era più, e lei piangeva così tanto da singhiozzare, e anche se mi teneva tutte e due le mani sulla pancia, ma io mi sono spaventata un po', anche perché non posso uscire ad abbracciarla!
Però poi è arrivato qualcuno, e la mia mamma quando ha sentito la sua voce mi ha fatto fare pure una capriola, però ha smesso di farmi muovere quando la voce si è avvicinata a noi.
È un signore che a volte sembra pure piccolino, però una voce bella e ha chiamato la mamma 'Amore', allora lì mi sono fermata anche io di barcollare, perché lui l'ha chiamata come lei chiama me, Dani e Oli.
Allora lì ho capito che era uno de famiglia!
Questo signore ha abbracciato mamma stretta stretta così tanto che l'ho sentito pure io.
Quando dopo un po' lui si è allontanato, la mia mamma mi ha detto che lui è il mio papà!
Ma io già l'avevo capito, mica sò scema ao.
Mi chiedo quando mamma glielo dirà che io dormo qui dentro la sua pancia, lei mi dice che ha paura, però io non so che deve fare un papà, ma io penso che lui sia un bravo papà.
Quando mamma mi dice che non sa come dirglielo, io le rispondo che non deve avere paura, perché lui è bravo, perché quando si avvicina calma tutto.Chissà se questa pazza di mamma me sente.
(*): Coreografia "Eclissi" in amici17
STAI LEGGENDO
...E poi ci sono io!
RandomQuesta è una raccolta di scritti che non avevo mai pubblicato prima. Sono tutte scritte in periodi diversi e (per ragioni che poi vedrete da voi) non seguono una linea temporale. La narratrice si chiama Luce...una bambina simpatica, romanaccia e che...