*Lucy
Erano ormai finite le gioiose calde e cortissime vacanze estive. Era solo mattina, la mattina del primo giorno di seconda media e già mi mancava l' estate. Il sole caldo risplendeva nel cielo e io non avevo assolutamente voglia di infilarmi dentro un caldo edificio, facendo radici ed espressioni ma è la vita, anzi la scuola e per quanto possa essere triste del suo inzio ci dovrò andare comunque.
Mi sedetti in un banco vuoto, finalmente non avrei più dovuto sopportare i compagni di banco che non smettevano mai di parlare o di scaccolarsi e masticare le gomme; almeno speravo fosse così ma quello stesso giorno arrivarono però altri 2 ragazzi Marco Tamigi e Elisa seria.
Lui un idiota patentato biondo, occhi marroni, una testa a forma di lampadina, maglia blu con un grande fiore sporca di macchie di ogni colore genere e forma, camminata con il peso all' indietro, quel particolare modo di camminare che io definisco "da australopiteco" adornate da il tocco di classe pantaloni con il cavallo alle ginocchia calati a far vedere delle mutande con delle rane.
Lei una ragazza seria simmetrica composta, caschetto un vestitino bianco rettangolare e un piccolo sorriso timido sul viso. tutto in lei era uguale perfetto, perfino i lacci delle scarpe erano uguali, su graziose scarpine perfettamente pulite!
Guardai quei due lì vicini e mi venne da ridere, vedere quei due ragazzi tanto diversi e tanto strani mi spiazzava e allo stesso tempo mi faceva ridere, sfortunatamente le prof lo notarono e mi misero la ragazza quadrata come vicina di banco, che anche se mi aveva visto ridere mi sorrise mi si avvicinò e mi chiese con voce velata e anch'essa simmetrica guardando la roba sparsa sul banco e sulla sua sedia - Scusami ti dispiacerebbe farmi un po' di spazio, perfavore - non sapevo perché ma risposi - Si mi dispiace! -volevo sapere se quella strana ragazza quadrata si arrabbiasse, o come avrebbe reagito la stavo mettendo alla prova e incredibilmente passo la prova perché mi sorrise ridendo, spiazzandomi più di quanto io avessi spiazzato lei!
Quella ragazza quadrata anche se quadrata aveva la stoffa e, il posto a sedere vicino a me se l'era decisamente meritato!
STAI LEGGENDO
DUE SPIE A SCUOLA
Actionnella mia classe ci sono due compagni un po' strani una è timida riservata con un carattere molto molto insicuro , è la più brava della classe e prende sempre voti stratosferici . poi c'è l' altro un idiota patentato talmente stupido che sembra sti...