capitolo 4 [risveglio]

37 3 0
                                    

erano passati ormai 3 giorni da quando mi è venuta la febbre a 40. non mi veniva in mente quand'è stata l'ultima volta che mi è successo.ma una cosa la ricordavo, mia madre raramente si interessava alle mie condizioni o mi dava delle medicine per guarire meglio. dovevo sempre arrangiarmi e fare tutto da sola per conto mio senza che nessuno mi aiutasse. almeno fino a quando non ho incontrato satoru. anche se gli ho salvato la vita non potrò mai ripagarlo abbastanza per ciò che ha fatto per me.

per 3 giorni la nonna è venuta costantemente in camera mia per misurarmi la temperatura, portarmi qualcosa di caldo da mangiare e da bere, darmi le medicine e portarmi qualche coperta.

sono così felice di essere venuta a vivere da lei. la nonna e senz'ombra di dubbio una donna, dolce,simpatica e che si preoccupa sempre per il prossimo. sotto questi aspetti è molto simile a satoru. sarà per questo che l'ammiro tanto.

nonna: scusa kayo ma devo misurarti ancora

kayo: certo fa pure

la nonna prese il termometro e me lo mise per l'ennesima volta in bocca. passati 5 secondi lo tirò fuori e guardò il numero che era uscito.

nonna: 36°.....congratulazioni kayo sei finalmente guarita!

kayo: tutto grazie a te nonna. è bello avere qualcuno che si prende cura di te quando stai male

nonna: figurati, mi sembra il minimo che una nonna deve fare per la propria nipotina.

kayo: anche se......non si può dire lo stesso della mamma

ogni volta che pensavo a mia madre mi sentivo sempre molto triste. è vero che mi maltrattava ogni giorno ma non è sempre stata così

nonna: kayo..tua madre era solo molto stressata. anche tu sai quello che tuo padre le faceva .vero?

kayo:.....purtroppo.....

nonna: dai non pensiamoci più.ora pensa solo a stare rilassata. domani si ritorna a scuola!

kayo: certo


DRIIN DRIIN!!!

kayo: il telefono sta suonando

nonna: ci penso io cara tu resta pure qui

la nonna uscii dalla mia stanza e si dirise giù da basso per rispondere. ma chi poteva essere a quest'ora forse una delle mie nuove compagne di classe che avrà chiamato per avvisare che sarebbero venute a portarmi ciò che hanno fatto in classe.

nonna: pronto..............

nonna: si perchè.............

sentii la nonna parlare al telefono ma non capivo con chi stava parlando

ad un certo punto sentii la nonna sbattere forte il telefono al muro,correre e salire velocemente le scale

nonna: KAYO!!SBRIGATI VESTITI!

kayo: perchè ,cos'è successo?

nonna: riguarda satoru...

kayo: COSA!!! 

la nonna mi guardò sorridendo. potevo vedere delle lacrime scendergli dal viso

nonna: ...........si sta svegliando

dopo quelle parole sentii il mio cuore battere all'impazzata. la gioia stava crescendo dentro di me. sembrava un miracolo

kayo: DAVVERO? ALLORA MUOVIAMOCI!!!

nonna: SI!

scesi dal letto e corsi il più velocemente possibile in bagno per cambiarmi. indossai i miei soliti abiti: una camicetta bianca con sopra un maglione rosa, calze e gonna grigie,stivali marroni, il mio solito giubbino rosso e la mia sciarpa gialla.

ERASED - una nuova svoltaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora