6 dicembre 2018
Lo schermo della telecamera era completamente nero, nonostante la spia accesa indicasse che la diretta fosse ormai cominciata. «Aish, come funziona questa cosa?»
Dopo un altro paio di borbottii, finalmente una zazzera di capelli rossi fece capolino nell'inquadratura, seguita dal sorriso squadrato di Taehyung, che finalmente riuscito nella sua impresa si sedette sul divano. «Ciao a tutti. Oggi ho lasciato un messaggio per gli army sul fancafé chiedendo di non andare a letto, perché dopo tanto avrei fatto una diretta qui su Vlive. Purtroppo ho fatto più tardi del previsto a causa delle prove, ma ho deciso di farla in ogni caso.»
Mentre parlava il ragazzo continuava a lanciare occhiate alla sua destra, come se stesse aspettando qualcuno, finché non sorrise sentendo una voce al di là della porta. «Ho un regalo per te!»
Pochi istanti dopo la figura di Park Jimin si affiancò a quella del ragazzo dai capelli rossi, portando tra le sue braccia una piccola palla di pelo che tutti conoscevano bene. Taehyung sorrise e, alternando lo sguardo tra i nuovi arrivati e la telecamera , riprese a parlare. «Ho deciso di farvi un regalo e per la prima volta vi farò vedere il piccolo Tan. Ehi, Tan, saluta!»
Jimin prese una zampa del povero animale e iniziò ad agitarla appena, parlando con voce dolce per assecondare il suo amico. «Ciao a tutti, io sono Tan!»
Risero entrambi per la loro stessa idiozia, finché il grigio non cedette il cane al legittimo proprietario, voltandosi verso la telecamera per salutare. «Ciao ragazzi, questa è la fine del mio spazio in questa diretta!»
Dopo aver pronunciato queste parole si avviò all'uscita, lasciando un Taehyung perplesso, convinto che l'amico sarebbe rimasto con lui. «Oh, grazie per avermi portato Tannie.»
Le azioni di Jimin erano invisibili alla telecamera, ma si sentì la porta aprirsi e la sua voce augurare all'altro di divertirsi, finché all'improvviso non riprese a parlare. «Comunque-»
«Tranquillo –lo interruppe Taehyung, consapevole di cosa stesse per dirgli- ti scrivo se ho bisogno di qualcosa.»
I due si sorrisero e Jimin uscì, lasciando che l'altro cominciasse finalmente la diretta. «Allora, lasciate che vi introduca Tannie.»
Non fece in tempo a dire nient'altro, però, perché quell'uragano del suo migliore amico rientrò nuovamente fiondandosi sul povero cane riempiendolo di baci e carezze, spaventando Taehyung che non se lo aspettava e che credeva sarebbe stato lui la vittima di tutte quelle attenzioni. Non che non avrebbe gradito, ma forse durante una live con migliaia di fan a guardarlo non era il momento adatto. Dopo questo teatrino Jimin uscì, questa volta per davvero, e l'altro riprese da dove si era interrotto. «Inizialmente il nome di questa diretta doveva essere "Salve, sono Kim Yeontan", ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio farvi una sorpresa e ho cambiato idea. Avevo promesso questa diretta con Tan da molto tempo e oggi, finalmente, sono riuscito a rispettare la promessa. Ho pensato fosse carino rispondere alle vostre domande su Tan, quindi chiedete quello che volete nei commenti. Poi che altro... Ah, Tan è un pomerano ed ha poco più di un anno. Mi hanno detto che i pomerani sono rumorosi, ma lui è tranquillo, non abbaia molto-»
Taehyung non riuscì a finire la frase che Tan, seduto sulle sue gambe, si rialzò cominciando ad abbaiare verso la telecamera. «Ho detto che non abbaia, ma è un fifone. Quando vede qualcosa per la prima volta si incuriosisce e abbaia. È piccolo, ma è sicuro di sé come una tigre. Quando vede qualcosa di spaventoso vuole fare il forte e inizia a muovere le zampe posteriori. È proprio uno scemo. Comunque ho portato alcune delle sue cose, ora ve le mostro.»
Prese Tannie e lo mise a terra, per poi spostarsi sul divano raggiungendo una busta da cui cominciò ad estrarre vari oggetti mostrandoli ai fan. Tan nel frattempo continuava a girare intorno al suo padrone, facendolo sorridere teneramente. Per ultima prese una ciotola e iniziò a rigirarsela tra le mani, pensieroso. «Sono preoccupato per una cosa. Non gli piace il cibo per cani e non mangia ciò che gli metto nella ciotola, quindi devo imboccarlo perché da solo non mangia. So che no dovrebbe prendere questa abitudine, ma non so come altro fare.»
STAI LEGGENDO
Kim Yeontan and his crazy parents | vmin
FanfictionIl rosso ricambiò il sorriso, portando poi la mano destra ad accarezzare una guancia di Jimin. «Mi hai fatto dannare stasera, non so per quale miracolo io non ti sia saltato addosso. Avevo cominciato la diretta da poco e mi avevi già fatto prendere...